Sono 15 i piccoli musicisti frentani che parteciperanno alla masterclass organizzata dall’associazione “I Piccoli Musici” con la straordinaria partecipazione del maestro Annibale Rebaudengo. Oltre ad essere un grande camerista – è stato membro del trio Casella per anni- , Rebaudengo è uno dei più grandi didatta d’Italia. Ha insegnato al Conservatorio di Como e attualmente all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano svolge corsi di didattica del pianoforte.
“I Piccoli Musici”, scuola fondata della musicista Sara Galassi, è la prima in Abruzzo abilitata ad usare il metodo musica per piccoli Mozart edito dalla Volonté, Milano. «La mia associazione – spiega Sara Galassi – mette al centro il bambino con le sue necessità e abilità. Ogni anno sto cercando di ospitare un grande nome del panorama d’Italia per dare la possibilità di formazione, incontro e confronto ai bambini delle piccole province che per mille motivi sono impossibilitati a raggiungere le grandi realtà».
I 15 bambini avranno l’opportunità di formarsi con Rebaudengo da domani, venerdì 1 aprile, fino a domenica 3, in una full immersion con chi ha portato ordinamento alle scuole medie ad indirizzo musicale e per tre decenni si è occupato di didattica. «Un’occasione unica per Lanciano, – conclude Galassi – dovremmo andarne fieri».