La superiorità numerica per oltre un’ora di gioco andava sfruttata in tutt’altro modo, il San Salvo ha anche rischiato di perderla ma si è salvato nel terzo minuto di recupero, trovando, l’insperato 2 a 2. Al “Fonte Cicero” di Atessa, nella 4ª del girone C di Promozione, posta in palio divisa contro i rossoblù di casa.
L’allenatore Manes senza Rossi e Lemme ha avuto il sì dall’attaccante Tomas Bonanno che, nonostante la scomparsa prematura del fratello, è rimasto in Italia rispondendo presente dal primo minuto. Gli atessani sono partiti forte sbloccando il match con Rodriguez ma sono rimasti in dieci già a metà primo tempo per il rosso diretto, mostrato a Martelli, in occasione del penalty. Dagli undici metri Bonanno ha sbagliato ma ha pareggiato i conti sulla ribattuta. A lui gli ultras sansalvesi hanno voluto dedicargli uno striscione per mostrare massima vicinanza: «Siamo con te Tomas».
Nonostante l’uomo in più, nella ripresa i sansalvesi sono andati di nuovo sotto, con i padroni di casa avanti grazie ad Abbonizio. Finale accesissimo, altro rosso per l’Atessa, questa volta espulso Rodriguez. Nel terzo minuto di recupero a firmare il definitivo 2 a 2 ci ha pensato il baby Gianluca Aquilano.
Un punto agrodolce che porta i biancazzurri a quota 7 in classifica con la conferma al terzo posto. Tra sette giorni al “Tomeo” arriverà il San Vito, il San Salvo darà la caccia alla terza vittoria stagionale.
ATESSA – SAN SALVO: 2 – 2
Reti: 13’pt Rodriguez (A), 25’ Bonanno (SS), 22’st Abbonizio (SS), 48’st Aquilano G. (SS)
ATESSA: Napoli, Appezzato, Pantano, Luciano, Martelli, Abbonizio, Scutti, Lopez, Rodriguez, Malvone, Lafsahi. A disposizione: Iammarino, Rossetti, Sgammini, Canuto L., Gatti, Celiberti, Tantimonaco, Manzi, Canuto P. . All.: D’Arco
SAN SALVO: Cattafesta, Racciatti, De Riccardis, Galiè, Triglione, Cardinale, D’Alessandro, De Marco, Bonanno, Di Giovanni, Liguori. A disposizione: Aquilano M., Aquilano G., Della Penna, Budano, Minervino, Farina, Persoglio, Verderosa, Gningue. All.: Manes
Arbitro: Asia Armaroli di Teramo (Di Carlo e Nappi di Pescara)
Ammoniti: Iammarino e Manzi (A), Galiè, Triglione, Cardinale, Bonanno, Di Giovanni e Minervino (SS); Espulsi: 24’pt Martelli (A), 45’st Rodriguez (A)