Stivaletta si sblocca e regala derby e terzo posto alla Virtus Cupello: Casalbordino al tappeto

Non è un caso, arriva il primo gol in stagione di Cristian Stivaletta e la Virtus Cupello trova la prima vittoria in trasferta. Facendolo in un derby delicato in chiave salvezza e conquistando tre punti d’oro in casa del Casalbordino oggi privo di idee e mai pericoloso. 0 a 1 il finale nella 7ª giornata d’Eccellenza, sfida equilibrata soprattutto nel primo tempo, nella ripresa il destro vincente del jolly vastese a cambiare la storia della domenica.

La partita – Mister Borrelli si affida ai soliti, ritrova (in panchina) Ricciardi e deve rinunciare al solo Giandomenico. Opara difende i pali, Arcaba guida la difesa con Priori al suo fianco insieme ai laterali Sciarretta e Boersma.

A centrocampo ciak della regia in mano a Cernaz che può contare sull’aiuto di Hajdarevic e Colabella. Nel tridente offensivo il 433 è completato da Budano supportato da Finizio e capitan Mangiacasale. Dopo le rotazioni limitatissime (due soli cambi rispetto all’undici odierno), in Coppa l’allenatore Zeytulaev ripresenta in attacco Stivaletta, affiancato da Colitto, vista la squalifica dell’esperto Pedalino (unico assente tra i rossoblù). Di Cencio in porta, nel 352 Felice è il leader del pacchetto difensivo completato da Ancinelli e Corrado. Sulle corsie tocca a Troiano e Pollutri, nel cuore del gioco Tafili con Irace e Squadrone.

Dopo due minuti il primo a provarci è il cupellese Irace, Opara si difende in baker. Al minuto numero sei scontro aereo tra Hajdarevic e Corrado, nessuno dei due vuole restare fuori dal derby e dopo due minuti il gioco riprende. L’unico a provarci, tra i rossoblù, è Irace, altra conclusione da fuori, dopo il duetto sulla sinistra tra Troiano e Colitto. Sul fronte casalese il primo a provarci, al ventesimo, è Budano, il suo tiro non impensierisce Di Cencio. Al minuto ventidue terza conclusione di Irace, Opara controlla senza problemi. Un minuto più tardi l’occasionissima è per i giallorossi, dalla destra cross di Finizio, prima Budano e poi Colabella, da due passi la sfiorano ma non riescono a gonfiare la rete. Nel primo minuto di recupero errore da penna rossa per Boersma, un passaggio a un suo compagno viene intercettato da Stivaletta, conclusione dalla distanza, Opara la sfiora, al resto ci pensa il palo.

A inizio ripresa Borrelli sceglie Bagavac e poi Krishtan, dall’altra parte Zeytulaev risponde con D’Ovidio. All’ora di gioco solita sgasata di Troiano, penetra in area, conclude sul primo palo ma viene fermato dal numero uno di casa. Dieci minuti più tardi splendida e caparbia azione personale di Irace (il migliore in campo), botta da fuori con Opara che risponde presente e si rifugia in angolo. Sugli sviluppi di quest’ultimo, Stivaletta anticipa tutti sul primo palo e con un destro al volo sblocca il match. Per il jolly vastese ecco il primo timbro della stagione. Al trentunesimo i rossoblù sfiorano il raddoppio ma D’Ovidio, da posizione ghiotta, di testa non trova lo specchio della porta. Nel finale i padroni di casa, timidamente, cercano la via del pari, al quarantesimo Krishtan prova a sfondare ma tutte le strade sono chiuse, un minuto dopo sul tirocross di Bagavac Di Cencio devia in angolo.

Continua il digiuno di vittorie interne del Casalbordino che resta fermo a quota 9 e domenica prossima dovrà dare risposte incoraggianti nella trasferta di Castelnuovo Vomano. Ride, e di gusto, la Virtus Cupello che vola in classifica al terzo posto toccando i 12 punti. Una vittoria pesante in chiave salvezza diretta contro una diretta concorrente, tra una settimana, nella tana della corazzata Giulianova, i rossoblù andranno a caccia dell’impresa.

CASALBORDINO – VIRTUS CUPELLO: 0 – 1

Reti: 27’st Stivaletta (VC)

CASALBORDINO: Opara, Boersma (4’st Bagavac), Sciarretta (40’st Giangiulio), Cernaz, Priori, Arcaba, Finizio, Colabella, Budano (22’st Krishtan), Hajdarevic, Mangiacasale. A disposizione: Ciccarelli, Roversi, Ricciardi, Fiore, Bologna, Bonacci.  All.: Borrelli

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Pollutri, Corrado, Squadrone (14’st Donatelli), Felice, Ancinelli, Irace, Tafili, Colitto (10’st D’Ovidio), Stivaletta, Troiano (45’st Berardi). A disposizione: Di Giacomo, Luongo, Paccagnan, Di Fabio, Giardino, Bellano. All.: Zeytulaev

Arbitro: Valerio Navarino di Taurianova (Cocco di Lanciano e Donatelli di Pescara)

Ammoniti: Sciarretta (C), Cernaz (C), Hajdarevic (C), Di Cencio (VC), Troiano (VC)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *