Come nella scorsa stagione, continua a restare aperta, l’imbattibilità della Bacigalupo Vasto Marina nei derby (tra campionato e Coppa) contro il San Salvo.
Oggi pomeriggio, sul sintetico sansalvese del “Tomeo”, nella prima giornata del triangolare di Coppa Abruzzo di Promozione i vastesi si sono imposti con un netto 0 a 3. Nella prima frazione a segno Lorenzo Petrella, nella ripresa, dopo il rosso diretto (proteste) mostrato a Verderosa, gli ospiti hanno dilagato con Alessio Alberico (secondo gol di fila dopo quello in campionato) e l’autorete di Cardinale.
Tanto turnover su entrambi i fronti, l’allenatore Giancarlo Manes, orfano di De Riccardis e Lemme ha lasciato a riposo De Marco, Liguori, Della Penna e Triglione schierando solo nella ripresa Galiè, Bonanno e Racciatti. In campo dall’inizio Farina, Minervino, Budano, Corrado, Vicoli e Persoglio insieme a capitan Cattafesta, Cardinale, D’Alessandro, Di Giovanni e Verderosa.
Dall’altra parte mister Daniele Avantaggiato ha dovuto rinunciare al portiere Ferrara (problema alla schiena) affidandosi di nuovo al 2006 Bomba, già titolare, un anno fa, sempre in Coppa contro i sansalvesi. Rimasti a totale riposo l’ex Molino, Larivera e De Vizia, dal primo minuto D’Adamo, Berardi, Andrea Santone, Alberico, Petrella e Rozanc senza dimenticare il super ex Izzi, Romano, Petrone e Progna. Nel secondo tempo in campo anche i vari Gagliano, Shipple, Pitto, Garofalo e Vespasiano.
Un tris che avvicina, di molto, i vastesi alla qualificazione mentre i biancazzurri, virtualmente già fuori, mercoledì 18 affronteranno, in trasferta, la Virtus Castel Frentano. Toccherà poi ai giallorossi, mercoledì 1° novembre, giocarsi la qualificazione, nella terza e decisiva giornata al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina. Salutata la Coppa, è tempo di tornare a pensare al campionato, il San Salvo farà visita all’Atessa, la Bacigalupo Vasto Marina andrà a bussare alle porte del Miglianico-Lanciano. Sfide difficili per entrambe ma c’è tanta voglia di vincere per restare in alto e cercare di azzannare la vetta.
SAN SALVO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 0 – 3
Reti: 6’pt Petrella (BVM), 12’st Alberico (BVM), 25’st Autogol Cardinale (BVM)
SAN SALVO: Cattafesta, Vicoli, Corrado (1’st Racciatti), Farina (1’st Galiè), Minervino, Cardinale, D’Alessandro, Persoglio (4’st Cilli), Verderosa, Di Giovanni (11’st Bonanno), Budano (1’st Gningue). A disposizione: Aquilano M., Della Penna, Liguori, Triglione. All.: Manes
BACIGALUPO VASTO MARINA: Bomba, Romano (2’st Vespasiano), Izzi (1’st Garofalo), Petrone (1’st Gagliano), D’Adamo (20’st Shipple), Progna (1’st Pitto), Berardi, Santone A., Alberico, Rozanc, Petrella. A disposizione: Ferrara, Molino, De Vizia, Larivera. All.: Avantaggiato
Arbitro: Michele Ciannarella di Pescara (Cocco di Lanciano e Luciani di Vasto)
Ammoniti: Cattafesta (SS), Farina (SS), Triglione (SS); Espulso: 7’st Verderosa (SS) per proteste.