Eurogol di Boito in Coppa: Vastese, rimonta preziosa nella tana della Santegidiese

Un pari prezioso per puntare alla qualificazione in semifinale e, regalarsi, con ogni probabilità il Teramo. Nell’andata dei Quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza la Vastese ha trovato, in rimonta l’1 a 1, sul sintetico della Santegidiese. Sfida disegnata nella ripresa, al vantaggio di Dioum, ha risposto Boito, entrato nella ripresa, e decisivo con un gran gol.

Il tecnico Del Grosso ha fatto tirare il fiato a diversi big chiedendo gli straordinari a capitan Marcelli, Menna, Di Giacomo. Ha rilanciato Hernandez, Sputore, Pizzo e Del Giudice consegnando le maglie da titolari anche a Sannino, Coppola, De Lucia e Seck. Sul fronte giallorosso in panchina Pendenza, Cichella e Manari ma con in campo sette undicesimi scesi in campo anche domenica pomeriggio.

Nel primo tempo la Santegidiese ha premuto di più sfiorando il vantaggio in un paio di occasioni trovando però il vantaggio a inizio ripresa. Perfetto colpo di testa di Dioum bravo a raccogliere l’assist di Vogt. Gli inserimenti di De Vivo e soprattutto Boito hanno alzato la qualità del fronte offensivo vastese e a venti minuti dal novantesimo è arrivata la firma per il definitivo 1 a 1. Il 2001 calabrese Antonio Boito con un eurogol ha strappato applausi a scena aperta, incolpevole nell’occasione l’estremo di casa. Nel finale di match i biancorossi hanno avuto altre due occasioni per completare l’opera, colpo di testa a lato di Hernandez da posizione ghiottissima e un’altra conclusione di Boito questa volta parata da Gragnoli.

Un pareggio che lascia aperte le chance qualificazione, ora i vastesi avranno dalla loro, nel match di ritorno (mercoledì 18 ottobre, ore 15), da sfruttare il fattore casa all’Aragona. Da questa sera si torna a pensare al campionato, domenica 8, a Celano, la Vastese darà la caccia ai tre punti per continuare la risalita in classifica.

SANTEGIDIESE – VASTESE: 1 – 1

Reti: 8’st Dioum (V), 23’st Boito (V)

SANTEGIDIESE: Gragnoli, Vogt (35’st Cicconi), Felicetti, Manguar (40’st Troiani), Kuqi, Druda, Pantoni, Petronio, Dioum, Di Sabatino (14’st Palazzo), Cisbani (35’pt Grazioli). A disposizione: Traini, Cichella, Manari, Farinelli, Pendenza. All.: Cichella

VASTESE: Del Giudice, Sannino, Coppola, Menna (12’st Lucero), Hernandez, Marcelli, Di Giacomo (1’st Martiniello), Sputore (38’st Cauterucci), Pizzo, De Lucia (8’st Boito), Seck (16’st De Vivo). A disposizione: Nuzzo, Valerio, Mariani, Tafili. All.: Del Grosso

Arbitro: Sebastiano Di Florio di Lanciano (Aloisi e Babicenco de L’Aquila)

Ammoniti: Felicetti (S), Manguar (S), Vogt (S), Palazzo (S), Marcelli (V), Martiniello (V)

Articoli correlati

Comments 1

  1. Massimo Ciccotosto says:

    “Spezzate le reni” alla Santegidiese in Coppa ………….Domenica prossima solita ” sconfitta cocente ” nella FATAL Celano…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *