La Virtus Cupello, soprattutto nel primo tempo, ci ha provato ma, il Teramo, nell’andata dei Quarti di finale di Coppa Italia d’Eccellenza, con lo 0 a 3 finale ha virtualmente centrato la qualificazione con novanta minuti d’anticipo.
La partita – Sul sintetico di casa, l’allenatore Zeytulaev, ha limitato le rotazioni schierando dal primo minuto il portiere Di Giacomo mentre in avanti tandem senior composto da Colitto e Pedalino.
Quest’ultimo espulso domenica in campionato e sicuro assente nel prossimo turno di campionato. Nei tre di difesa capitan Felice con Ancinelli e Corrado, sui lati Pollutri e Troiano con Tafili, Irace e Squadrone a centrocampo. Inizialmente in panchina Stivaletta, ancora a secco tra campionato e Coppa. Sul fronte teramano il tecnico Pomante (da giocatore, nel 2008/09, compagno di “Zetu” a Pescara in C) ha lasciato fuori dai convocati Esposito e Furlan, in panchina Dos Santos, Pepe, D’Egidio e Cutilli. Nel 343 tridente offensivo composto da Rei e Mercado a supportare Tourè, tra i pali Negro con Cipolletti, Sorrini e De Marcellis in difesa. Nel cuore del gioco capitan Ferraioli e Massarotti, Sanseverino e Scipioni sulle corsie laterali.
La prima conclusione tentata da Pollutri, alta sulla traversa. Al minuto numero ventitré il vantaggio teramano con Tourè bravo a freddare, in diagonale, l’estremo di casa. Nell’occasione polemiche dei padroni di casa per la posizione dubbia di offiside. Da lì in avanti i cupellesi hanno spinto forte, penalty richiesto alla mezzora su atterramento di Ancinelli, due giocate di Pedalino e altre due grandi chance anche per Troiano. Da un finale di primo tempo che lasciava ben sperare, all’alba della ripresa i biancorossi hanno chiuso definitivamente i giochi, il raddoppio firmato da Mercado e la doppietta personale di Tourè per il definitivo 0 a 3.
Il Teramo ha già le semifinali in tasca, anche se ci sarà ancora da affrontare la sfida di ritorno, al “Bonolis”, mercoledì 18 ottobre. Per i rossoblù la testa corre subito verso il campionato, domenica pomeriggio (8 ottobre, ore 15) derby salvezza a Casalbordino, la Virtus Cupello cercherà di iniziare a muovere la classifica anche in trasferta.
VIRTUS CUPELLO – TERAMO: 0 – 3
Reti: 23’pt e 11’st Tourè (T), 8’st Mercado (T)
VIRTUS CUPELLO: Di Giacomo, Pollutri, Corrado, Squadrone, Felice, Ancinelli (12’st Luongo), Irace (13’st Giardino), Tafili (18’st Donatelli), Pedalino (18’st Stivaletta), Colitto, Troiano (26’st Bellano). A disposizione: Di Cencio, Paccagnan, Di Fabio, D’Ovidio. All.: Zeytulaev
TERAMO: Negro, Sorrini, Sanseverino (6’st Antonelli), Cipolletti, Massarotti, Toure (12’st Oses), Scipioni (21’st Governatori), Ferraioli, Mercado (30’st Cutilli), De Marcellis (17’st Damiani), Rei. A disposizione: Di Donato, Pepe, Dos Santos, D’Egidio. All.: Pomante
Arbitro: Alessio Paolini di Chieti (Salvati di Sulmona e De Martino di Vasto)
Ammoniti: Massarotti (T)