Baby d’oro D’Ovidio rilancia la Virtus Cupello: Folgore Delfino Curi Pescara al tappeto

Dopo la firma all’esordio in campionato Alessio D’Ovidio ci ha preso gusto facendo di nuovo felice la Virtus Cupello. Nella 6ª giornata d’Eccellenza ci ha pensato il classe 2005 cupellese doc ad abbattere la Folgore Delfino Curi Pescara superata 1 a 0.

I pescaresi erano chiamati a riscattare l’incredibile rimonta subita mercoledì (da 3-0 a 3-5) ma sono scivolati sulla terza sconfitta di fila. I rossoblù hanno sfruttato il gol firmato poco prima della mezzora reggendo l’urto fino al triplice fischio. Nel finale qualche problema in più a causa dell’inferiorità numerica dopo il rosso diretto mostrato, a quindici minuti dal novantesimo, al centravanti Pedalino.

La banda di mister Zeytulaev si conferma impeccabile tra le mura amiche dove ha conquistato tre successi in altrettanti match. Per la prima volta in stagione porta inviolata e primo “clean sheet” conquistato da Di Cencio. 9 punti in classifica, uno in più del Casalbordino prossimo avversario, nel derby salvezza di domenica prossima (8 ottobre) da affrontare in trasferta. Prima di pensare al campionato ci sarà la parentesi della Coppa Italia di Eccellenza, sul sintetico di casa mercoledì (4 ottobre, ore 15) arriverà la corazzata e capolista Teramo. La Virtus Cupello pensa alla salvezza ma anche in Coppa vorrà ben figurare.

VIRTUS CUPELLO – FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: 1 – 0

Reti: 28’pt D’Ovidio (VC)

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Pollutri (40’st Berardi), Corrado, Irace (37’st Donatelli), Felice, Ancinelli, D’Ovidio (15’st Squadrone), Tafili, Pedalino, Stivaletta, Troiano. A disposizione: Di Giacomo, Luongo, Colitto, Paccagnan, Giardino, Bellano.  All.: Zeytulaev

FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: Calore, Graziano, Giuliodori (28’st Andreassi), Gobbo, Rossi (28’st Corsini), Greco (5’st Bocchio), Martella, Scotti, Di Nisio (26’st Paolilli), Olivi, Oddi (28’st Panzera). A disposizione: Giannini, Antonucci, Sabatini, Lupo. All.: Bonati

Arbitro: Niko Pellegrino di Teramo (Ricci di Chieti e Mascitelli di Lanciano)

Ammoniti: Felice (VC), Sabatini (FDCP); Espulso: 31’st Pedalino (VC)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *