Futsal Vasto lotta ma cade tra le mura amiche: passa lo Sport Center Celano

Forti cenni di miglioramento ma il Futsal Vasto, pur lottando dall’inizio al triplice fischio, ha dovuto digerire un altro sabato senza punti. Nella seconda giornata del campionato di C1, sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele” a far festa è stato lo Sport Center Celano al primo successo dopo il passo falso dell’esordio.

I vastesi, scesi in campo privi di 7 elementi (Michele e Jari Notarangelo, Della Morte, Di Donato, D’Ercole, Falorio e Piccirilli) puntavano con decisione a regalarsi la prima gioia della stagione ma, di fronte si sono trovati i celanesi sicuri protagonisti nei piani alti di classifica. Alvaro Garcia Diez ha accorciato il doppio svantaggio (1-2) ma la prima frazione si è chiusa con gli ospiti avanti di due reti (1-3).

Nel secondo tempo Michele Ercolano ha riacceso il match (2-3), sfida equilibrata fino a qualche istante dalla fine quando Celano ha chiuso definitivamente i giochi segnando altri due gol e chiudendo con il 2 a 5 finale. Passivo troppo pesante per quanto visto in campo, i vastesi, al netto delle assenze, hanno lottato, gli ospiti hanno sfruttato la doppietta del giapponese Riku Mimura e la tripletta dell’esperto Danny Rossetti.

Zero punti dopo i primi due turni di campionato, da neopromossa le difficoltà iniziali erano già state preventivate, meno le assenze che stanno complicando il lavoro di mister Porfirio. Tra una settimana (sabato 7 ottobre) trasferta a Chieti, contro il Minerva il Futsal Vasto farà di tutto per brindare alla prima vittoria stagionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *