Un incrocio salvezza da non sbagliare. Le prestazioni contro Fossacesia, Vastese e Teramo sono state accompagnate da tanti applausi ma i punti raccolti sono stati due.
Il Casalbordino, fermo a quota 5 in classifica, ora punta con decisione a conquistare vittorie contro dirette concorrenti per viaggiare con passo spedito verso la salvezza diretta. Ecco perché, domani (domenica 1° ottobre, ore 15), nella 6ª giornata d’Eccellenza, i giallorossi del patron Alessandro Santoro avranno l’occasione per conquistare altri punti pesanti, in trasferta, come già fatto contro il Montesilvano.
Nella tana del Capistrello sarà sfida tra due squadre divise da un solo punto in classifica con i marsicani, al momento, messi un pochino meglio. L’allenatore Gianni Borrelli dovrà rinunciare ad Altobelli, Giandomenico, Bagavac e Kristan ma, dopo Mangiacasale ha recuperato anche Bonacci tornato in campo mercoledì pomeriggio. Nel 433 in avanti il centravanti brasiliano Roversi potrebbe trovare una maglia da titolare, magari con il supporto di Budano e Finizio, quest’ultimo autore di tre reti, tutte in trasferta. In porta Opara, davanti a lui i centrali Priori ed Arcaba con Boersma e Sciarretta. A centrocampo la sorpresa Colabella (finora tutte prestazione di spessore) insieme a Cernaz ed Hajdarevic.
Sotto di tre reti a fine primo tempo contro la quotata Folgore Delfino Curi Pescara, il Capistrello, mercoledì, ha compiuto un’impresa epica. Nella ripresa la storia ha raccontato di ben cinque reti, completando l’incredibile rimonta conquistando una vittoria d’oro in chiave salvezza. L’uomo copertina è stato sicuramente l’attaccante Fischietti, arrivato dall’Eccellenza laziale in estate, e autore di uno splendido poker. 6 punti in classifica per la realtà guidata da mister Torti che costruisce gran parte delle sue fortune tra le mura amiche e che, può contare, su alcuni storici elementi. Su tutti il classe ’87 Edoardo De Meis accompagnato dal più giovane Luca De Meis. Tra i pali Mario Di Girolamo con Franchi, Salvati e D’Eramo.
Nel mercato estivo, oltre al già citato Fischietti, dal Montenero di Bisaccia (Promozione molisana) è arrivato il difensore Galan, in mediana Giordano e tre under come Frani, Curzi e Di Marco.
Posta in palio altissima, chi vince compie un bel balzo in avanti, il Casalbordino punta al sorpasso su una diretta concorrente per ritrovare, oltre alle prestazioni, i tre punti.
Questo il probabile undici scelto da mister Borrelli: Opara, Boersma Arcaba Priori Sciarretta, Colabella Cernaz Hajdarevic, Finizio Budano Mangiacasale.