Vastese: All’Aragona contro l’Ovidiana Sulmona pensa solo ai tre punti

Non c’è tempo per fermarsi. La Vastese, con il pari contro il Casalbordino ha iniziato un tour de force che non ammette soste. Mercoledì pomeriggio c’è stato il prezioso pari a Giulianova ma, domani, sarà già tempo di pensare alla 6ª giornata d’Eccellenza.

Dovendo poi pensare all’andata dei Quarti di Coppa Italia con la trasferta in casa della Santegidiese (ore 15) in calendario mercoledì 4 ottobre e poi di nuovo il campionato, domenica 8 ottobre, a Celano. Senza guardare però troppo in là, domani (domenica 1° ottobre, ore 15) all’Aragona arriva l’Ovidiana Sulmona, quarta forza del campionato e distante tre punti dai biancorossi.

Occasione ghiotta per agganciare una diretta concorrente (per i playoff) e soprattutto ritrovare un sorriso pieno che ormai manca da quattro giornate (tre punti conquistati). Nell’infrasettimanale l’allenatore Del Grosso ha cambiato alcuni uomini, la scelta di puntare tra i pali sul 2003 Nuzzo ha dato risposte confortanti, ecco perché il ventenne campano potrebbe essere di nuovo confermato dall’inizio. In difesa Cauterucci, a sinistra potrebbe far tirare il fiato a uno tra Lucero ed Hernandez, entrambi al rientro dopo gli infortuni e non ancora al top. Confermati Menna e Valerio tra centro e corsia destra. A centrocampo capitan Marcelli avrà il supporto di Di Giacomo e Martiniello, davanti De Vivo sarà chiamato a supportare il tandem offensivo composto da De Filippo e Boito. Ai box Bana e il lungodegente Zaccardi.

Due vittorie consecutive al pronti via, poi altrettante sconfitte e il sorriso ritrovato mercoledì pomeriggio battendo l’Union Fossacesia. L’Ovidiana Sulmona già trascinata dal confermato cecchino Martin Blanco (autore di 4 centri, uno in più del vastese De Filippo) guarda con interesse alla zona playoff dopo averli centrati nella scorsa stagione senza però disputarli nonostante il quinto posto finale. Il confermato tecnico Mecomonaco può contare su un gruppo che in gran parte conosce bene avendo, la società, deciso di ripartire da tanti volti noti. L’esterno Lombardo, il già citato Blando insieme al fratello Facundo, Romano Puglielli, Pelino, Del Gizzi, Palombizio e Di Ciccio. Tra i volti nuovi sarà assente, causa infortunio, l’ex di turno Palestini, a Vasto nel 2018/2019. In estate sono arrivati l’attaccante Ruggieri, il difensore Di Gianfelice insieme a Gentile e il portiere Colantonio. Sul fronte under pescati anche Venditti e l’estremo difensore Cristiano Puglielli.

All’Aragona sarà sfida tra organici costruiti per qualcosa di importante (non la promozione diretta…) ma la Vastese, dopo quattro giornate avare di successi, non potrà accontentarsi di un solo passo, ecco perché dovrà compierne tre per bussare alla zona playoff.

Questo il probabile undici scelto da mister Del Grosso: Nuzzo, Valerio Lucero Menna Cauterucci, Martiniello Marcelli Di Giacomo, De Vivo, De Filippo Boito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *