Neanche oggi è stato il mercoledì giusto per completare il quadro definitivo del girone B di Prima Categoria. All’appello nelle prime venti giornate mancavano due match, non disputati tra fine febbraio e inizio marzo, a causa delle nevicate ma oggi c’è stato un solo recupero.
A regalarsi un mercoledì pomeriggio felice è stato il Real Casale capace d’infilare il terzo risultato utile consecutivo in trasferta (7 i punti conquistati). Trasferta non facile in casa del Roccaspinalveti ma i casalesi di mister Nicola Di Martino hanno spinto forte nel primo tempo trovando la via del gol con Luca Marinelli e Cristian Galante.
A inizio ripresa i roccolani hanno accorciato con Andrea Farina, non sono mancate altre occasioni per i padroni di casa ma l’1 a 2 finale ha premiato i giallorossi.
Vinto uno scontro diretto importantissimo, più otto sulla zona bollente ma soprattutto quarto posto a quota 30, al momento i casalesi sarebbero nei playoff. Niente da fare per il Roccaspinalveti che puntava a bissare il successo di domenica ma è inciampato sulla quarta sconfitta nelle ultime sei giornate e i soli quattro punti (6° posto a quota 26) di vantaggio sui playout non fanno dormire sonni tranquilli.
A Roccaspinalveti ci sarebbe dovuto essere anche un altro match ma la sfida tra Dinamo Roccaspinalveti e Rapino è stata rinviata a mercoledì 6 aprile.
Il recupero della 16° giornata del girone B di Prima Categoria:
Roccaspinalveti-Real Casale: 1 – 2
La classifica dopo 20 giornate:
San Vito ’83 51
Sporting Altino 44
Scerni 36
Real Casale 30
Rapino* 30
Roccaspinalveti 26
Dinamo Roccaspinalveti* 25
Di Santo Dionisio 24
Faresina 23
Fossacesia ’90 22
Perano 22
Virtus Castel Frentano 19
Palena 16
Guardiagrele 2016 15
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 21° giornata (domenica 3 aprile, ore 16): Di Santo Dionisio-Fossacesia ’90; Dinamo Roccaspinalveti-Faresina; Guardiagrele 2016-Rapino; San Vito ’83-Palena; Scerni-Roccaspinalveti; Sporting Altino-Perano; Virtus Castel Frentano-Real Casale.