Applausi per il Casalbordino ma i tre punti sono del Teramo capolista in solitaria

I valori dei due organici erano ben chiari sin dalla vigilia ma, lo 0 a 3 finale, punisce oltremodo il Casalbordino. Nell’infrasettimanale del mercoledì pomeriggio valevole per la 5ª giornata d’Eccellenza il Teramo è passato all’incasso sfruttando un’autorete e le firme di Dos Santos e Mercado ma in campo la partita è stata verissima. Per conferma basta dare un’occhiata ai minuti dei gol, Sciarretta ha battuto il suo portiere un minuto prima di rientrare negli spogliatoi, poi nel finale di match equilibrato, Dos Santos e Mercado hanno segnato a cavallo del novantesimo minuto godendosi il primato in solitaria visto il pari del Giulianova.

Mister Borrelli in campo con 5 under dal primo minuto

La partita – Sorride, mister Borrelli, pensando a un paio di recuperi anche se sono ancora fuori, causa infortunio, Altobelli, Ricciardi e Giandomenico. In tribuna Bagavac e Kristan. Tra i pali capitan Opara, davanti a lui, nel 433, Arcaba e Priori (al rientro dopo le 3 giornate di squalifica) con i laterali Boersma e Sciarretta. A centrocampo Hajdarevic con Colabella e Cernaz, davanti torna dall’inizio Mangiacasale con Finizio chiamati a supportare Budano. A conti fatti sono cinque gli under schierati dal primo minuto. Il Teramo si presenta al gran completo, siedono in panchina elementi come Tourè, Cangemi, Oses e Ferraioli. Anche Pomante si affida al 433 scegliendo in attacco il cecchino Dos Santos accompagnato da D’Egidio e Rei. L’ex Vastese Esposito comanda la mediana con Massarotti e Cutilli, in difesa c’è capitan Pepe assieme a Cipolletti con Sanseverino e Furlan.

Il 2005 Priori e l’esperto Dos Santos

Al pronti via c’è D’Egidio che va vicinissimo al vantaggio, palla a lato di nulla. Il Casalbordino c’è, risponde colpo su colpo e sfiora il vantaggio ma su Mangiacasale c’è la parata di Negro poi salvato anche dal palo. Ancora D’Egidio ma la sua punizione è debole, il Teramo prova a sfondare ma le linee dei casalesi sono tutte chiuse, gli esterni offensivi si sacrificano dando una grande mano in fase difensiva e nel cuore del gioco domina il baby Colabella tra i migliori in campo. Sfida a distanza con il dirimpettaio “Ciccio” Esposito, visto alla Vastese nel 2019/2020 (insieme a Dos Santos) e autentico lusso per la categoria. Al minuto trentasei l’occasionissima per Cutilli, arriva dalla destra, impatta di testa a colpo sicuro ma sulla sua traiettoria c’è Opara nell’occasione ancora miracoloso.

L’ex Vastese “Ciccio” Esposito

Quando tutto lascia pensare a un primo tempo a secco di gol ecco l’episodio che svolta il mercoledì dei teramani (supportati da 100 tifosi sugli spalti): Sanseverino dalla sinistra scodella un cross a centro area, Sciarretta cerca di anticipare Dos Santos ma nell’occasione è sfortunato e insacca il pallone nella propria porta.

A inizio ripresa Borrelli lancia l’ultimo arrivato, il centravanti brasiliano Roversi (leggi) per dare più sostanza all’attacco. I biancorossi provano a controllare ma i padroni di casa sfiorano il pari, prima con il colpo di testa di Arcaba e poi con la giocata di Finizio.

Mangiacasale e Sciarretta

Il risultato resta in bilico fino a due minuti dal novantesimo quando Dos Santos, con una punizione al bacio, batte Opara e chiude i giochi. In pieno recupero, in campo aperto, ci pensa Mercado a firmare la rete del definitivo 0 a 3.

Il Teramo centra la quinta vittoria di fila e si prende la vetta solitaria a più due sul Giulianova. Domenica al “Bonolis” andrà in scena il super derby tra le prime due della classe, ecco perché il vantaggio dei biancorossi è già prezioso. Per il Casalbordino restano gli applausi per l’ottima prestazione ma la sconfitta mette fine al filotto di tre risultati utili consecutivi. In classifica i punti sono sempre 5, domenica 30 settembre, nella sfida salvezza di Capistrello i giallorossi vorranno subito tornare a correre.

CASALBORDINO – TERAMO: 0 – 3

Reti: 44’pt autogol Sciarretta (T), 43’st Dos Santos (T), 47’st Mercado (T)

CASALBORDINO: Opara, Boersma (24’st Fiore), Sciarretta, Cernaz, Priori, Arcaba, Finizio, Colabella (30’st Bonacci), Budano (37’st Giangiulio), Hajdarevic, Mangiacasale (1’st Roversi). A disposizione: Ciccarelli, Ciancaglini, Bologna, Paoloemilio, Radu. All.: Borrelli

TERAMO: Negro, Sanseverino, Pepe (48’st Cangemi), Cipolletti, Massarotti (30’st Ferraioli), Esposito, Dos Santos, D’Egidio (37’st Mercado), Cutilli, Furlan (48’st Sorrini), Rei (17’st Tourè). A disposizione: Di Donato, Scipioni, Damiani, Oses. All.: Pomante

Arbitro: Pietro Sivilli di Chieti (Salvati di Sulmona e Terrenzi di Pescara)

Note: 250 spettatori; Ammoniti: Pepe (T), Sciarretta (C), Cernaz (C), Furlan (T)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *