Ponte Rio Torto, iniziato il puntellamento: obiettivo riapertura a senso unico alternato

Puntellare il ponte Rio Torto a Fraine per evitare ulteriori cedimenti a capire se può essere riaperto a senso unico alternato. A questo serviranno i lavori iniziati oggi. Il materiale necessario all’intervento di messa in sicurezza era arrivato lunedì. Da stamani gli operai sono al lavoro.

Agli inizi di agosto il ponte ha iniziato a dare evidenti segni di cedimento con il distacco di una parte di muratura alla base di un pilastro su cui poggiano due archi (leggi). Di conseguenza, tra le proteste degli automobilisti, era arrivata la decisione di chiuderlo al traffico (leggi). Per evitare ai pendolari di dover affrontare ogni giorno un lungo e scomodo tragitto alternativo, la Provincia di Chieti nei giorni scorsi ha fatto costruire una bretella stradale di fianco al ponte (leggi), in modo tale da ripristinare la circolazione delle auto, mentre la segnaletica che indica la deviazione verso Carunchio è rimasta per «decisione presa di concerto con gli uffici tecnici per evitare che anche tir o altri mezzi pesanti possano prendere la bretella, con tutti i rischi che ne conseguono», ha spiegato il consigliere provinciale Carlo Moro (leggi).

Oggi il via ai lavori di puntellamento, che dureranno tra gli otto e i dieci giorni.

Articoli correlati

Comments 1

  1. Ennio says:

    Ottima idea,la bretella permettera il passaggio evitando il disservizio e darà i tempi giusti per la risoluzione della problematica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *