Le Pantere si aggiudicano la prima edizione di “Tacchi e sorrisi”: «Giornata di festa e sport»

È stata «una giornata di festa e sport» quella di ieri nella palestra comunale di via Verdi a San Salvo. Ad affrontarsi sul campo di calcio a cinque sono state le due squadre femminili delle Leonesse e delle Pantere per la sfida amichevole organizzata dal direttore sportivo della Scuola calcio Aquilotti San Salvo, Vincenzo Finarelli, in collaborazione con lo Sport Village. Il match è stato preceduto dalla partita dei ragazzi della scuola calcio.

Foto di gruppo finale

Le due squadre – formate con un sorteggio – hanno dato vita, sotto gli occhi del numeroso pubblico, a un’accesa partita durante la quale nessuna delle due compagini è riuscita a prevalere. Così, per decretare la vincitrice della prima edizione di Tacchi e sorrisi è stato necessario ricorrere dopo i tempi regolamentari ai calci di rigore. Ad aggiudicarsi l’atto finale della sfida sono state le Pantere allenate da Diego Cinalli grazie all’ultimo calcio di rigore battuto da Tiziana Magnacca. Secondo posto, quindi, per le Leonesse allenate da Giampaolo Colameo.

La terna arbitrale

La terna arbitrale era composta dallo stesso Finarelli, Antonella Cacchione e Francesca Ciccotosto; speaker dell’evento Marianna Monaco. Gli organizzatori danno quindi appuntamento all’anno prossimo con l’auspicio che la partita possa diventare un appuntamento fisso per «promuovere i valori sani dello sport oltre a uno strumento di pace e di sviluppo sociale».

La squadra vincitrice

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *