Tre punti e cinque reti nel primo big match della stagione sono stati messaggi forti e chiari inviati alle dirette concorrenti.
Domani (domenica 24 settembre, ore 15:30), la Bacigalupo Vasto Marina si troverà un’altra competitor di assoluto livello e che, già domenica scorsa, ha espugnato San Salvo conquistando una vittoria d’oro. Non si giocherà al “Valle Anzuca” ma all’antistadio, contro i padroni di casa del Francavilla, per i vastesi sarà una 2ª giornata del girone C di Promozione che darà altre risposte, dopo le prime incoraggianti avute contro l’Ortona all’esordio.
L’allenatore Avantaggiato è stato felice per i cinque gol e la fluidità del gioco offensivo ma ci sono ancora da cestinare amnesie e defezioni difensive. In porta potrebbe rivedersi l’over Ferrara, se così fosse dall’undici titolare resterebbe fuori un elemento senior, difficile capire chi. Potrebbe accomodarsi in panchina Garofalo, se così fosse in difesa agirebbe Romano insieme a Progna, Vespasiano e Izzi. A centrocampo Petrone e Gagliano mentre davanti, a supportare il cecchino Molino spazio a capitan De Vizia e Shipple con uno tra Larivera e Andrea Santone.
Le reti di Sciarra e Musto hanno sorpreso il San Salvo spingendo i giallorossi verso una vittoria prestigiosa su un campo difficile per chiunque. Domani, anche per il Francavilla, sarà un ulteriore test per capire la reale forza di un organico chiamato ad affrontare una delle squadre più attrezzate del girone. Il tecnico D’Ambrosio, presente sabato a Vasto Marina, ha studiato da vicino la Bacigalupo ma in campo sarà altra musica. In porta dovrebbe toccare di nuovo all’under Sablone ma la forza dei giallorossi è aver confermato quasi in blocco l’intero organico della scorsa stagione. Galasso, Schiedi, Tacconelli, Sciarra, Giancristofaro, De Luca e gli under hanno abbracciato Piccioni, Di Natale, Musto e D’Orsaneo, quattro delle poche nuove pedine aggiunte a un mosaico già ben definito.
Sarà un match dall’esito tutt’altro che scontato, entrambe vogliono scappare a quota 6, saranno le motivazioni a fare la differenza e la Bacigalupo Vasto Marina ne ha infinte per tornare a casa con un’altra affermazione convincente e di spicco.
Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Ferrara, Romano Progna Vespasiano Izzi, Petrone Gagliano, Shipple De Vizia Larivera, Molino.