A Lentella appuntamento con la festa in onore dei Santi Cosma e Damiano

Appuntamento a Lentella con le feste patronali in onore dei Santi protettori Cosma e Damiano. Il programma preparato dal comitato feste parte martedì 26 settembre (giorno dedicato a Sant’Antonio): dopo il rito religioso del mattino alle 11, alle 21.30 in piazza Garibaldi la serata musicale con la l’orchestra Tracks “Vasco Rossi Tribute Band”.

Mercoledì 27 settembre, giorno dedicato ai Santi medici protettori, alle 10.30 la caratteristica sfilata folkloristica delle conche e dei trattori in costumi tipici abruzzesi; alle 11.30 la messa solenne in piazza Garibaldi celebrata da mons Giuseppe Di Falco, vescovo emerito di Sulmona. Alle 17 la riffa (la vendita dei doni offerti ai Santi); alle 21 i fuochi pirotecnici in piazza. Alle 21.45 non mancherà la commozione nel ricordo di Ludovico Moro, scomparso qualche anno fa, e al quale la Pro Loco insieme ai giovani di Lentella dedicherà la Quadriglia. Per chiudere, alle 22.00, l’esibizione di “I Nostri Capitani” che proporranno il repertorio di Baglioni e Morandi.

Infine, giovedì 28 settembre (S. Innocenza), dopo la messa al mattino, alle 16 sono in programma i giochi popolari in piazza. Alle 21 l’estrazione dei biglietti della lotteria e alle 21.30 la serata musicale “I mitici anni ’60 ’70 ’80”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *