I giorni che mancano all’inizio del campionato di Terza Categoria sono sedici, domenica 8 ottobre dovrebbero aprirsi le danze con la prima giornata.
Ancora da conoscere composizione del girone “Vasto” e soprattutto il regolamento visto che, tante società, nella passata stagione hanno espresso più di una lamentela. Tra queste c’è il Montalfano che dopo aver sfiorato la promozione nel maggio scorso ha rilanciato, a chiare lettere, le proprie ambizioni.
L’allenatore Massimiliano Marra lavora in campo con il gruppo confermato quasi in blocco e, nel corso dell’estate, sono state aggiunte pedine per alzare ulteriormente i giri del motore.

Negli ultimi giorni della finestra di calciomercato, il direttore sportivo Luigi Colameo, si è assicurato le prestazioni di Vincenzo Villamagna. Laterale difensivo classe 1998, dopo gli anni vastesi con la Bacigalupo Vasto Marina nelle ultime stagioni è stato visto all’opera, in Prima Categoria, con la Dinamo Roccaspinalveti.
Per la categoria un vero lusso che va ad inserirsi all’interno di un gruppo oramai ben definito e che in queste settimane ha affrontato alcuni test amichevoli in vista delle sfide ufficiali. Domani, sabato 23 settembre, ultimo test prima dell’esordio in campionato, di fronte i ragazzi del presidente Sante D’Alberto si troveranno il Vasto United (turno di riposo nel girone B di Seconda Categoria). Amichevole contro un top team di una categoria superiore, il Montalfano vuole limare gli ultimi dettagli per farsi trovare pronto quando in gioco entreranno i tre punti.
La rosa del G.S. Montalfano:
PORTIERI: Luca Raspa e Lorenzo Di Ienno
DIFENSORI: Madalin Neagu, Nicolas Di Nardo, Alessio Colameo, Andrea Malatesta, Matteo Travaglini, Francesco Costantini, Simone D’Alberto, Vincenzo Villamagna e Musa
CENTROCAMPISTI: Gianluca Della Penna, Dennis Boccongelli, Daniel D’Alberto, Stefano D’Alberto, Alex Di Laudo, Faye, Alessio Fizzani e Mattia Cioccia
ATTACCANTI: Mario Parlante, Paolo Griguoli, Elia Portellini, Giovanni Di Ienno, Denny Menna e Riccardo Di Florio