Tiro a Segno ad aria compressa: Alidorante e Berardesca al “Trofeo Coni” in Basilicata

Appuntamento di grande prestigio, di richiamo internazionale (riservata ai migliori under 14), che vedrà protagoniste due giovani vastesi. Da oggi, giovedì 21 settembre, fino a domenica 24, la Costa ionica lucana, ospiterà il “Trofeo Coni”.

«Il “Trofeo Coni” – si legge in una nota – è un appuntamento multidisciplinare che promuove la pratica sportiva tra i ragazzi attraverso la sinergia di tutto il sistema sportivo e con la partecipazione di numerose associazioni sportive. Il format, voluto dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano e ben accolto da tutti gli organismi sportivi, ne è il principale elemento caratteristico, antesignano della parità di genere a cui il CIO punta a livello olimpico».

Tra i quasi 4500 partecipanti, nella disciplina del Tiro a Segno ad aria compressa, l’Abruzzo avrà quattro rappresentanti, due dell’Aquila TSN insieme a Sabrina Alidorante e Irene Berardesca. Le due giovani atlete vastesi, dell’Air Shooting Club Vasto (tesserate con il TSN Pescara) saranno accompagnate dal Tecnico Federale Giulio Di Tullio in questa importante avventura sportiva dove sono pronte a mettersi in mostra.

«A Sabrina e Irene – le parole della presidentessa dell’Air Shooting Club Vasto Maria Rosaria Iacovitti – mandiamo un grande in bocca al lupo, siamo sicuri che si faranno valere e torneranno a Vasto con degli ottimi risultati».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *