Gianni Cordisco è stato nominato a componente della segreteria regionale del Partito Democratico guidato dal segretario Daniele Marinelli. Cordisco, in passato già segretario provinciale del Pd, assume l’incarico di Responsabile Economia e Infrastrutture.
«Nei settori cruciali e socialmente sensibili dell’economia e delle infrastrutture – dice l’esponente dem – saremo una forza di ascolto e di stimolo, seduti a studiare insieme per la proposta e militanti per la battaglia. Dobbiamo vivere le questioni nei luoghi in cui nascono le questioni dell’economia del presente e del futuro. Insieme alla segreteria e al buon lavoro del segretario Marinelli, che ringrazio per la fiducia e la stima, dobbiamo immaginare un Abruzzo più amico degli abruzzesi di oggi e di domani».
Il neocomponente della segreteria regionale traccia quindi le priorità: «credere in una regione carbon free, capace di produrre più ossigeno che inquinamento; esigere una regione connessa “col fuori” e “col dentro”; pensare di anticipare la specializzazione e l’innovazione del lavoro e dei lavori; lottare nei luoghi del lavoro in cui è più carente dignità, sicurezza, modernità, diritti; pretendere la realizzazione dei grandi progetti per supportare la modernizzazione agricola, industriale, turistica pensata della regione targata centrosinistra; collaborare con il mondo del terzo settore, straordinario motore dell’economia sostenibile e dell’impegno civico».
«Con queste primissime intenzioni – conclude Cordisco – e con l’esperienza maturata nella gestione delle aree industriali e dei servizi pubblici auguro al Pd regionale di fortificare il dialogo costruttivo costruito in questi anni con operatori e categorie sociali, nel partito, coi e tra i partiti e movimenti alleati e con le forze politiche e civiche della regione. Iniziamo questo cammino, pensando alacremente alle prossime elezioni regionali che saranno un cruciale appuntamento per dare di più all’Abruzzo e a cui dobbiamo donare enormi e straordinarie energie».