Poker Scerni e tris Casalanguida. Pari Roccaspinalveti. Cadono Real Casale e Montazzoli

Salutato il Primo turno di Coppa Abruzzo anche la Prima Categoria è entrata nel vivo con l’inizio del campionato. Il girone B ha aperto le danze con l’anticipo della prima giornata, in un sabato che ha sorriso al Fossacesia ’90. Dopo aver eliminato, dalla Coppa, il quotato Real Casale, i rossoblù si sono imposti 1 a 0 sul Montazzoli sfruttando la firma di Roberto Polsoni. Masticano amaro la neopromossa, nonostante l’ottima prestazione la sconfitta è arrivata per una leggerezza evitabile.

Ad Atessa, in casa dei Draghi San Luca, lo Scerni ha fatto capire di essere pronto a dominare la scena, lo 0 a 4 finale lo conferma. Terzo gol consecutivo per Carmine Fantasia accompagnato da Bruno Sferrella, Salvatore Di Ghionno e Giuseppe Mucci.

Terzo gol consecutivo per Carmine Fantasia (Scerni)

Importante successo in trasferta anche per il Casalanguida: 1 a 3 nella tana del Canosa Sannita in gol con Ottaviani. Il tris vincente ha portato la firma di Valerio Di Croce (doppietta) e il rigore di Giuseppe Di Marco.

Dopo l’eliminazione dalla Coppa inizia male anche il campionato per il Real Casale. Nonostante le infinite palle gol costruire ai casalesi non è bastata la firma di Admir Vasiu. I tre punti, con il 2 a 1 finale, li ha conquistati la Val Di Sangro brava a sfruttare la doppietta di D’Orazio. Pirotecnico 3 a 3 tra Perano e Roccaspinalveti che aveva spinto con la doppietta di Buba Baldeh e la rete di Manuel Grimaldi. I padroni di casa sfruttando i rigori di Di Campli e il timbro di Di Matteo hanno conquistato un punto prezioso.

I risultati della 1ª giornata nel girone B di Prima Categoria:

Fossacesia ‘’90 – Montazzoli: 1 – 0 (giocata sabato)

Vianova Sambuceto – Athletic Lanciano: 1 – 3

Bomba FC – Bucchianico: 2 – 2

Canosa Sannita – Casalanguida: 1 – 3

Draghi San Luca – Scerni: 0 – 4

Perano – Roccaspinalveti: 3 – 3

Val Di Sangro – Real Casale: 2 – 1

Il programma completo della 2ª nel girone B di Prima Categoria: Athletic Lanciano-Fossacesia ’90; Bucchianico-Canosa Sannita; Casalanguida-Draghi San Luca; Montazzoli-Bomba FC; Real Casale-Vianova Sambuceto; Roccaspinalveti-Val Di Sangro; Scerni-Perano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *