Aldo D’Ambrosio è pronto per il ritorno a San Salvo. L’attuale segretario comunale di Vasto è stato indicato dal sindaco sansalvese Emanuela De Nicolis quale titolare della sede vacante. L’ufficio di Segreteria del Comune di San Salvo è stato lasciato il 31 agosto scorso da Pasquale De Falco che ha assunto lo stesso incarico a Trivento.
D’Ambrosio – che già attualmente sta ricomprendo temporaneamente il ruolo a San Salvo a scavalco – ha risposto all’avviso del ministero dell’Interno per la nuova nomina che si è chiuso il 15 settembre scorso. Ieri, quindi, il sindaco De Nicolis ha firmato il decreto scegliendolo tra i 10 candidati che avevano inviato la propria manifestazione d’interesse per «le notevoli competenze tecnico-giuridiche, gestionali e finanziarie confacenti alle esigenze di questo Ente».

Spetta al segretario 57enne adesso accettare la nomina e tutto fa pensare a una pura formalità. Il Comune di Vasto a breve, quindi, dopo un solo anno e mezzo (D’Ambrosio aveva assunto l’incarico vastese nel febbraio del 2022), dovrà trovare una nuova figura per l’ufficio centrale dell’attività amministrativa. Le voci su un presunto malcontento dello storico segretario dei due mandati di Tiziana Magnacca si rincorrevano da tempo, i rumors parlano di un’ambientazione mai avvenuta del tutto e di una convivenza non facile con altre figure apicali del municipio vastese.