I tre punti di Città Sant’Angelo hanno riabilitato le ambizioni del Casalbordino voglioso di continuare la sua corsa verso una salvezza diretta tranquilla. Da qui ai 44 punti (ipotetici) da raggiungere per toccare con mano l’obiettivo manca ancora tanta strada ma già domani, potrebbero essere mossi altri tre passi fondamentali.
Sul sintetico di casa, domenica 17 settembre (fischio d’inizio ore 16), per la 3ª giornata d’Eccellenza, arriverà l’Union Fossacesia fermo a quota uno in classifica.

Un secondo scontro salvezza con i casalesi che negli ultimi giorno di mercato hanno operato tra uscite ed entrate, dopo la presenza fondamentale di Opara tra i pali domenica scorsa, domani il ritorno prezioso sarà nel cuore del gioco. Angelo Cernaz ha già preso possesso della regia, ai suoi fianchi ci saranno Colabella e Hajdarevic. Nel 433 l’allenatore Borrelli confermerà il tridente leggero ma molto più esperto con il ritorno di Mangiacasale nel suo ruolo naturale. Il capitano, classe ’87 supporterà Budano, insieme a Finizio, letale con la doppietta contro il Montesilvano. In difesa Priori chiamato a scontare la seconda delle tre giornate di squalifica, al suo posto confermato il pari età Ricciardi che affiancherà Arcaba. Sulle corsie laterali Giandomenico e Sciarretta.

Staccato il pass per i Quarti di Coppa (4 e 18 ottobre), l’Union Fossacesia è ancora a caccia della prima vittoria in campionato. Pari all’esordio contro il Sambuceto e sconfitta interna per mano della Folgore Delfino Curi Pescara. Il presidente Ursini ha continuato a puntare su mister Memmo dopo la splendida salvezza della passata stagione potendo contare anche su alcuni elementi storici. Capitan Caporale, il centrocampista Tupone, il portiere ex Cupello Di Vincenzo, Susi, Masciangelo e l’attaccante Facundo Fiorotto già in gol tra Coppa e campionato. Le partenze sono state pesanti, Bertino, Aquilanti (appese le scarpette al chiodo), Ruiz Pascal, Simone Martelli, Coulibaly ma soprattutto Arboleda. Il 2002, nella passata stagione autore di 16 reti, è volato tra i professionisti, in Lituania (Serie A), con la maglia dell’FK Panevezys.

I biancorossi hanno riabbracciato Marfisi e De Fabritiis, anche se quest’ultimo, così come altri due volti nuovi, Obodo e Zarate, non dovrebbero essere del match. In campo ci sarà anche l’ex di turno Sory Dembele, con i casalesi visto all’opera contro l’Angolana e poi liberato. A centrocampo spicca la presenza del ventiseienne Manuel Serafini, spazio poi a Del Greco, Gaeta, D’Ippolito, La Scala e Della Pelle. Sta cercando di scalare le gerarchie tra i pali il 2005 vastese Stanisci, schierato titolare nel match di Coppa e decisivo con il rigore parato al Capistrello.
Incrocio delicato già a inizio stagione, l’Union Fossacesia darà la caccia alla prima vittoria ma di fronte si troverà un Casalbordino che non vede l’ora di fare festa anche in casa.
Questo il probabile undici scelto da mister Borrelli: Opara, Giandomenico Arcaba Ricciardi Sciarretta, Colabella Cernaz Hajdarevic, Finizio Budano Mangiacasale.