Poco meno di trenta ore alla chiusura della finestra del lungo calciomercato estivo. Deadline fissata a domani, venerdì 15 settembre alle ore 19, ecco perché da qui a domani sera saranno ore frenetiche.
Il Casalbordino, come tradizione vuole che si rispetti, è protagonista tra entrate ed uscite, basti pensare ai tanti movimenti, soprattutto quelli delle ultime ore. In porta Opara (già visto in campo a Città Sant’Angelo), in mediana Cernaz pronto ad esordire nella trasferta di domenica dove, almeno in panchina, dovrebbe trovare spazio l’ultimo arrivato, l’attaccante ucraino Pavlo Krishtan.
L’obiettivo è continuare ad irrobustire l’organico magari aggiungendo un altro paio di pedine ma nelle ultime il direttore sportivo Gianluca Senese, a braccetto con il patron Alessandro Santoro, stanno lavorando soprattutto alle uscite. In mattinata avevamo parlato di Mimmo De Marco vicinissimo al ritorno al San Salvo (leggi), trattativa reale ma non ancora del tutto definita. Il ’99 campano (vive a San Salvo) ha già raggiunto l’accordo con la dirigenza biancazzurra che però deve completare l’opera raggiungendo l’accordo totale con i casalesi. L’intenzione del diretto interessato è molto chiara ma sulle sue tracce continuano ancora ad esserci Ortona e Atessa.
Proprio i rossoblù, tra oggi e domani mattina, dovrebbero limare gli ultimi particolari per definire gli acquisti dei due Rossetti, Marcello e Antonello, ormai lontani dal gruppo giallorosso.
In attesa di sistemazione anche il 2002 portiere Mascolo rimasto fuori dai piani dopo l’arrivo dell’esperto Opara. La novità più rilevante è sicuramente la possibile partenza di Mato Bagavac. Il gigante 2003 croato, alla prima esperienza in Italia, e già a segno in Coppa contro il Giulianova sarebbe già sul taccuino di alcune squadre di Eccellenza e soprattutto Promozione.