Dopo la gioia del 2022 il viaggio del Furci in Seconda Categoria è durato una sola stagione. Nello scorso girone C pur cercando di apportare miglioramenti a campionato in corso la svolta non è arrivata, l’ultimo posto ha sentenziato la retrocessione diretta.
La voglia di tornare protagonisti non è mancata, ecco perché i furcesi saranno di nuovo ai nastri di partenza del prossimo campionato di Terza Categoria. In attesa di conoscere la composizione del girone “Vasto” i biancazzurri del presidente Filippo Cunicella si sono messi a lavoro per porre le basi della ripartenza. A partire dalla panchina dove c’è stato il ritorno di Domenico Pardi chiamato a sostituire Nicola Argentieri che dopo la prima esperienza da allenatore (dal dicembre scorso al posto di Zocaro) tornerà in campo da giocatore.
La partenza più pesante è sicuramente quella del gioiellino 2003 Nicola Di Nardo, attaccante ceduto in prestito al Real Casale. Andati via anche Matteo Chiacchia, Endrio Borrelli, Antonio D’Addario, Fabrizio Cordisco e Matteo Argentieri.
Il gruppo storico, nonostante la retrocessione, non si è assolutamente disunito, anzi si ripresenta ai nastri di partenza più granitico che mai. Ben 17 i confermati: Francesco Cunicella, Domenico Lapenna, Stefano Cianciosi, Nicola Argentieri, Ermindo Argentieri, Valentino Di Renzo, Angelo Mastrangelo, Angelo Marcovecchio, Salvatore La Monaca, Angelo Finamore, Federico Finamore, Luca Di Silvio, Mario Romilio, Gianmarco Daniele, Petru Borc, Michele Di Foglio e Alessio Finamore.
A loro si aggiugono, tra volti nuovi e felici ritorni, altri 8 elementi: Gabriele Basso Colonna, Giuseppe Frasca, Salvatore Portanova, Mattia Gileno, Davide Bozza, Djbril Silla, Angelo Cane e Luca Di Martino. «Sappiamo – le parole della dirigenza del Furci – che ci aspetterà un campionato di Terza Categoria difficile e competitivo ma noi siamo pronti. Cercheremo di dire la nostra in ogni partita ben figurando, la rosa allestita siamo sicuri ci darà grandi soddisfazioni, man mano capiremo anche il valore delle nostre avversarie ma siamo pronti per lottare nei primissimi posti».