Nonostante le tre reti di vantaggio dell’andata e l’ampio turnover la Bacigalupo Vasto Marina ha conquistato un’altra vittoria anche nel match di ritorno del Primo turno di Coppa Italia di Promozione.
Lo ha fatto espugnando il difficile rettangolo di gioco dello Sporting Altino sfruttando la rete, dopo otto minuti di gioco, del bomberino classe 2003 Lorenzo Petrella. L’allenatore Avantaggiato, per tutti i novanta minuti, ha lasciato a riposo Molino, De Vizia, Shipple, Larivera e Vespasiano ma chi è sceso in campo ha confermato che i biancazzurri hanno una rosa giovane e lunga pronta ad arrivare lontano su tutti e due i fronti campionato e Coppa.

Conquistata la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia (triangolare: 4 ottobre, 18 ottobre e 1° novembre) si va verso la settimana che porterà verso l’esordio in campionato. Sarà un girone C di Promozione con tante pretendenti al salto di categoria, la Bacigalupo Vasto Marina non può nascondersi e già sabato 16 (ore 15:30) al “Padre Fulgenzio” vorrà conquistare i primi tre punti nel big match contro l’Ortona degli ex Tarquini e Di Pietro.
SPORTING ALTINO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 0 – 1
Reti: 8’pt Petrella (BVM)
SPORTING ALTINO: Mainardi, Di Biase (15’st Tucci), Marrone, Di Florio, Tidiane (33’st Di Florio), Nazari, Caporale (24’st D’Orazio), Pasquini (8’st Di Falco), D’Ippolito, Troilo, D’Alessandro (1’st Paolucci). A disposizione: Sciorilli, Arifi, Carunchio. All.: Piccirilli
BACIGALUPO VASTO MARINA: Ferrara, Romano, Izzi, Petrone (1’st Gagliano), Progna (1’st Pitto), Garofalo (20’st Gaeta), Berardi, Rozanc (6’st Santone A.), Alberico, Petrella (35’st Finarelli), Santone D. . A disposizione: Bomba, Vespasiano, De Vizia, Shipple. All.: Avantaggiato
Arbitro: Davide Troiani di Pescara (Mainella di Lanciano e Piscicelli di Vasto)
Ammoniti: Garofalo (BVM), Alberico (BVM), Pitto (BVM)