Missione compiuta. Il San Salvo ha superato, di slancio, il ritorno del Primo turno di Coppa Italia battendo ed estromettendo dalla competizione la Casolana.
Dopo l’1 a 1 dell’andata il tecnico Manes ha sorriso pensando ai recuperi, al centro della difesa, di Cardinale e Triglione. La storia del match è cambiata a cavallo tra fine primo tempo e inizio ripresa quando Enrico D’Alessandro è stato decisivo con una doppietta.

Da lì in avanti match in discesa, tris firmato da Verderosa (in gol anche nell’andata) e prima rete tra i “grandi” per il 2006 Gningue.
Il primo passo positivo della stagione è stato compiuto, i biancazzurri saranno tra i protagonisti anche del Secondo turno di Coppa Italia che si svilupperà con dei triangolari (date: 4 ottobre, 18 ottobre e 1° novembre). Da martedì si torna a lavoro per preparare l’esordio in campionato nel girone C di Promozione, al “Tomeo” arriverà il Francavilla, un big molto sentito su entrambi i fronti con il San Salvo che vorrà blindare i primi tre punti della stagione.
SAN SALVO – CASOLANA: 4 – 0
Reti: 45’pt e 5’st D’Alessandro (SS), 11’st Verderosa (SS), 40’st Gningue (SS)
SAN SALVO: Cattafesta, Racciatti (32’st Rossi), De Riccardis, Galiè, Triglione, Cardinale, D’Alessandro, Della Penna (29’st Aquilano G.), Verderosa (18’st Lemme), Di Giovanni (13’st Farina), Liguori (26’st Gningue). A disposizione: Aquilano M., Corrado, Persoglio. All.: Manes
CASOLANA: Amoroso, De Cinque, Consalvo, Giangiulio (18’st Manuri), D’Ortona, Ianieri (5’st Caniglia Ant.), Scarpari (24’st Pasquarelli), La Morgia, De Lellis, Capuzzi (9’st Trisi S.), Trisi G. . A disposizione: Pietropaolo, Caniglia Ale., De Camiliis, Candeloro, Piccoli. All.: D’Amelia
Arbitro: Dario Bernoni di Pescara (De Martino e Leone di Vasto)
Ammoniti: Verderosa (SS), D’Ortona (C), Ianieri (C), Gningue (SS)