De Falco non dura un anno: il Comune di San Salvo cerca nuovo segretario, intanto torna D’Ambrosio

È durato meno di un anno l’incarico di Pasquale De Falco nel ruolo di segretario comunale di San Salvo. Il decreto di nomina del sindaco Emanuela De Nicolis è datato 27 settembre 2022, De Falco entrò poi in servizio il primo ottobre dello stesso anno. L’ormai ex titolare della segreteria comunale ha concluso la propria esperienza sansalvese il 31 agosto scorso assumendo il pari incarico al Comune di Trivento.

Pasquale De Falco

Non si conoscono – almeno ufficialmente – le cause della ridotta durata dell’incarico, se legate a motivi personali o a motivazioni di altra natura. Il posto vacante è coperto temporaneamente da Aldo D’Ambrosio, attuale segretario comunale di Vasto (in servizio dal 1° febbraio 2022) e in passato – durante la gran parte dei due mandati di Tiziana Magnacca – di San Salvo. Non è da escludere che tale provvisorietà possa trasformarsi in un ritorno in pianta stabile riaprendo la posizione all’interno del Comune di Vasto.

Per il momento, di concreto – oltre ai decreti di nomina citati – c’è solo l’avviso pubblicato ieri dal ministero dell’Interno per la nomina del nuovo segretario di San Salvo: questo resterà aperto fino al prossimo 15 settembre.

Aldo D’Ambrosio

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *