Tutti già presenti nella lista dei convocati della prima ufficiale di Coppa Abruzzo pareggiata a Casalanguida, lo Scerni, non si è fermato al solo Carmine Fantasia (leggi). Dopo i tanti annunci apparsi anche sui social, all’appello mancavano altri sei nomi, a partire da due giovani confermati: il ventiquattrenne centrocampista Antonio De Vivo e l’esterno offensivo classe 2000 Luca Priori, quest’ultimo al primo anno da “senior”.
Gli ultimi volti nuovi sono ben quattro, a partire dal jolly Donato Forte nelle ultime cinque stagioni con la Dinamo Roccaspinalveti.
L’uscita di scena dei roccolani da tutti i campionati ha spinto la dirigenza rossoblù ad interessarsi delle prestazioni del venticinquenne vastese (con presenze da titolare anche in Eccellenza a Vasto Marina) utilizzabile sulla corsia laterale destra. In attacco spicca l’arrivo di Giuseppe Mucci, bomber di provata esperienza e autore di oltre 250 reti in carriera tra Eccellenza e Promozione. Tantissimi li ha messi a segno nel suo Molise (nella scorsa stagione con il Polis Petacciato) ma, a trentanove anni torna in Abruzzo dopo le esperienze con Casalbordino, Vasto Marina, Fara San Martino e Val Di Sangro.
Domenica pomeriggio, nell’andata del Primo turno di Coppa Abruzzo, i pali sono stati difesi dall’allenatore-portiere Nicola Cianci che in questa stagione, dopo il saluto di Stivaletta (accasatosi al Bucchianico), al suo fianco avrà Fausto Santini. Il classe ’92 di Vasto due stagioni fa è stato promosso in Seconda con il Furci e ha accettato con grande entusiasmo la chiamata del direttore sportivo Luca Carlucci. In difesa c’è il centrale Dario Romanelli, 2003 cresciuto nei settori giovanili lancianesi e nella passata stagione con la juniores dell’Athletic Lanciano.