Voli perduti, «Calo del traffico passeggeri avrà esiti negativi per il settore produttivo»

«L’Abruzzo non può permettersi né la stasi né tantomeno il ridimensionamento del suo aeroporto». A prendere posizione è la Cna Abruzzo che interviene dopo le notizie sull’imminente perdita del volo verso Torino da parte della compagnia Rayanair. Per la sezione regionale della Confederazione Nazionale dell’Artigianato l’efficienza dell’aeroporto «è condizione indispensabile per la promozione turistica del territorio e di tutte le attività imprenditoriali».

Al centro della crisi c’è «l’assetto precario della sua governance dell’aeroporto, con la figura del direttore generale che manca da oltre un anno». Per questo motivo il direttore Cna Abruzzo, Graziano Di Costanzo, chiede alla Regione di «avviare subito tutte le azioni necessarie a ricercare una soluzione dei problemi sul tappeto, coinvolgendo le forze economiche e sociali del nostro territorio».

La perdita dei due voli (ad agosto c’è stato l’ultimo viaggio verso Milano) «determinerà come prima conseguenza una caduta dei numeri del traffico passeggeri del nostro scalo con esiti negativi per diversi settori produttivi».

Ieri un simile allarme era stato lanciato da Confesercenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *