Vastese: ufficiale anche l’arrivo di Emirson Tafili

Sei anni dopo, un altro Tafili vestirà la maglia della Vastese Calcio. Era la stagione 2016/2017 quando l’allora giovane sansalvese (famiglia di chiare origini albanesi trapiantata ormai da anni a San Salvo) Henri, a diciotto anni, veniva scelto dai biancorossi per affrontare il campionato di Serie D nella stagione 2016/2017.

Da under più di 20 presenze da centrocampista, poi il ritorno a San Salvo, l’esperienza lombarda con il Verbano e dal 2019 è uno dei leader della Virtus Cupello.In tutti questi anni Emirson Tafili, suo fratello più piccolo ha avuto modo di studiare dentro e fuori dal campo Henri, coltivando la stessa passione per il calcio. Andando man mano sviluppando caratteristiche differenti, come visto negli anni nel settore giovanile della Bacigalupo Vasto Marina.

I fratelli Henri ed Emirson Tafili

La stagione passata, per il 2006 sansalvese, con gli Allievi guidati dall’allenatore Michele Antonino, è stata da incorniciare. 22 gol nel campionato regionale ricoprendo il ruolo di mezz’ala e all’occorrenza anche esterno offensivo senza dimenticare la rete messa a segno anche nel campionato Juniores regionale. Per lui c’è stato anche l’esordio in Promozione agli ordini di mister Avantaggiato senza dimenticare l’esperienza al “Torneo delle Regioni”, in Piemonte, con l’Abruzzo under 17.

Tanti i riflettori puntati addosso anche da parte di club professionistici, prima lo stage con la Salernitana, poi le due chiamate del Pescara che però in estate ha deciso di guardare altrove. Nelle scorse settimane si è anche allenato con la Virtus Cupello ma negli ultimi giorni l’affondo decisivo è stato quello della Vastese. Accordo trovato la Bacigalupo Vasto Marina per il trasferimento a titolo definitivo, sarà il perno della Juniores regionale di Massimo Baiocco ma l’obiettivo è quello di mettersi in mostra già da questa stagione anche in prima squadra nel campionato di Eccellenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *