Tempo di match ufficiali anche per il San Salvo. Dopo oltre tre settimane di preparazione per i biancazzurri, domani, domenica 3 settembre, si alzerà il sipario sulla nuova stagione.
In campionato l’inizio è fissato al 17 settembre (esordio interno contro il Francavilla) ma ora è meglio concentrarsi sulla Coppa Italia di Promozione con l’andata del Primo turno (ore 15:30) in programma nella tana della Casolana.
I sansalvesi del duo presidenziale Torzi-Ciavatta hanno deciso di affidare la guida tecnica (dopo i due anni con Zeytulaev) al tecnico Giancarlo Manes che in queste settimane, tra allenamenti e test amichevoli, sta cercando di formare, a sua immagine e somiglianza, l’ipotetico undici titolare anche se domani dovrà rivedere i suoi piani complici un paio di assenze pesanti. Davanti ci sarà Verderosa al centro dell’attacco con il supporto sicuro di Liguori (2003) e Gningue (2005) magari aggiungendo anche Lemme (2005). Tra i pali spazio a Cattafesta, a lui affidati i gradi di capitano. Il quartetto difensivo sarà orfano di entrambi i centrali difensivi visto che sia Triglione che Cardinale sono squalificati. Al loro posto sicuramente arretrerà Galiè, al suo fianco potrebbe agire il jolly Rossi (2005) con ai lati Racciatti (2002) e De Riccardis (2004).
Mediana tutta d’esperienza con Della Penna e Di Giovanni. Fuori causa l’infortunato Minervino.
Anche la Casolana ha deciso per l’avvicendamento in panchina, salutato Bisci è stato promosso dal settore giovanile il quarantaquattrenne Diego D’Amelia. Il nuovo ds Tilli ha deciso di ripartire da alcuni pezzi forti come il classe ’85 Marco Battista, ex di turno avendo giocato con il San Salvo tra Eccellenza e Promozione. Con lui gli ex Cupello De Cinque e Antonio Caniglia senza dimenticare l’attaccante Barry. Altre conferme non sono mancate pensando alla rosa della passata stagione ma l’organico è stato arricchito con l’arrivo dei difensori, ex Atessa, Ianieri e D’Amelia.
Tra i pali il 2001 Amoroso (ex Matelica e Fossacesia) e il trentenne Pasquarelli mentre da Fossacesia è arrivato anche l’esterno offensivo under Scarpari. Spazio anche per i fratelli Trisi, Simone (2002) e Gabriele (2006).
Per il San Salvo trasferta che si annuncia scorbutica, la Casolana ha sempre costruito le sue fortune tra le mura amiche ma domenica i biancazzurri cercheranno di centrare un bel risultato e giocarsi la qualificazione, al “Tomeo”, nel decisivo match di ritorno.
Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Racciatti Galiè Rossi De Riccardis, Della Penna Di Giovanni, Lemme, Liguori, Gningue, Verderosa.