Il periodo dei test amichevoli è finito, da domani, anche in Promozione, si inizia a fare sul serio. Per il campionato c’è ancora tempo, la Bacigalupo ieri sera ha conosciuto l’avversario della prima giornata (sabato 16 settembre, contro l’Ortona in casa) ma intanto, nei prossimi due weekend, ci sarà da pensare al Primo turno di Coppa Italia.
Le due società, per andata e ritorno, hanno concordato l’anticipo al sabato, ecco perché domani, sabato 2 settembre (ore 15:30), saranno i vastesi, al “Padre Fulgenzio”, ad ospitare lo Sporting Altino.
L’allenatore Daniele Avantaggiato può contare sulla conferma, quasi in blocco, dell’organico della passata stagione, al quale, il direttore sportivo Vincenzo Benedetti ha aggiunto pedine d’esperienza, l’asticella si è alzata notevolmente. Fresco di rientro dal viaggio di nozze sarà fuori dai giochi il centrocampista Petrone, nel cuore del gioco certo di una maglia Gagliano, con lui Andrea Santone (2003) nel 4231. Scalpita anche Rozanc (2005) ma la soluzione iniziale dovrebbe essere quella di inserire Larivera (2005) nel fronte offensivo insieme a Shipple e capitan De Vizia chiamati a supportare Alberico che almeno inizialmente potrebbe essere preferito a Molino. Tra i pali Ferrara, davanti a lui Vespasiano (2005) a destra, sul lato opposto Izzi con al centro Progna e Garofalo.
Lo Sporting Altino non sarà avversario da sottovalutare, nella passata stagione, da neopromossa ha centrato la salvezza diretta con tre turni d’anticipo. Riparte, come i biancazzurri, con tante certezze, in panchina c’è sempre mister Marco Piccirilli e con lui tre elementi esperti a formare la colonna spinale del gruppo. A partire dal portiere, Crescenzo Mainardi, classe ’90, ex Pro Vasto (campionato vinto) e anche ex di turno avendo difeso la porta del Vasto Marina nel 2017/2018. In difesa il leader sarà Nazari, in avanti Di Falco ad accompagnare tanti giovani locali, sui quali la dirigenza punta forte per garantirsi un futuro roseo. Sarà il primo sabato della stagione con un match ufficiale, la Bacigalupo Vasto Marina vuole partire forte e non vede l’ora di festeggiare la prima vittoria.
Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Ferrara, Vespasiano Progna Garofalo Izzi, Gagliano Santone A., Shipple Larivera De Vizia, Alberico.