Il campionato regionale Juniores torna a due gironi: l’elenco completo del gruppo B

Nella scorsa stagione la Bacigalupo Vasto Marina ha fermato la sua corsa a un passo dalla finalissima, quest’anno ci riproverà in un campionato regionale che ripropone un vecchio classico.

Dopo le ultime annate con i tre gironi la Lnd Abruzzo ha deciso di tornare all’antico riproponendo i due gironi: A e B. Un totale di 32 squadre con quelle del territorio vastese inserite in quello B con la stagione pronta ad iniziare da lunedì 11 settembre con la prima giornata (calendario ancora da comunicare).

Massimo Baiocco allenatore della Vastese

Complice la retrocessione della prima squadra in Eccellenza la Vastese, del confermato allenatore Massimo Baiocco, sarà chiamata a confrontarsi con il campionato regionale dovendo affrontare derby ravvicinati che metteranno in palio punti pesanti pensando a playoff da raggiungere e playout assolutamente da evitare. Richiamerà tanti spettatori il derby giovanile cittadino contro la Bacigalupo Vasto Marina che anche per questa stagione avrà in panchina il tecnico Giancarlo Rapino affiancato dal fidato vice Gennaro Migliaccio.

Giancarlo Rapino confermato dalla Bacigalupo Vasto Marina

Il San Salvo, dopo la salvezza della scorsa stagione, ha deciso di cambiare affidandosi a mister Luca Aquilano (arrivato dopo l’esperienza in Seconda Categoria con il Trigno Celenza). Salvezza al fotofinish, attraverso i playout, raggiunta dalla Virtus Cupello pronta di nuovo alle battaglie confermando in panchina il cupellese doc Pierantonio Brognoli. A sorpresa, resta fuori dai giochi il Casalbordino, la società ha deciso di non partecipare al campionato regionale.

Folta la rappresentanza della provincia di Chieti, completata da Athletic Lanciano, Francavilla Calcio 1927, Ortona, San Vito ’83, Union Fossacesia, Sambuceto, Villa 2015 e Virtus Castel Frentano. Spazio anche per cinque della provincia di Pescara come Penne, Renato Curi Angolana, Spoltore e Accademia Biancazzurra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *