Dopo la sconfitta interna nel match d’andata il Casalbordino sapeva già di avere pochissime possibilità di qualificazione. Ha onorato l’impegno al meglio ma, anche nel ritorno del Primo turno di Coppa Italia d’Eccellenza, a vincere è stato la corazzata Giulianova. Al “Rubens Fadini” i padroni di casa si sono imposti 3 a 0 con il gol di Marchionni e Francesco Di Paolo insieme al rigore di Cognigni.
Come una settimana fa l’allenatore Borrelli, privo di Sciarretta e Bonacci, si è presentato con tanti under dall’inizio, cinque per la precisione. Un pizzico d’esperienza in più con il ritorno in campo dall’inizio del capitano (ed ex di turno) Fabio Mangiacasale. Dall’altra parte il tecnico Cerasi ha dovuto di nuovo rinunciare a tanti big come Bertino, Giglio, Scognamiglio, Prestia e Federico Di Paolo ma la lunghezza (e qualità) dell’organico ha fatto passare le defezioni in secondo piano.
I padroni di casa hanno controllato il match in lungo e largo, soprattutto dopo il vantaggio, dopo la mezzora, firmato da Marchionni. Nella ripresa i giuliesi hanno dilagato, prima il rigore di Cognini (come all’andata) e poi la firma di Francesco Di Paolo.
Con due vittorie il Giulianova vola ai Quarti (4 e 18 ottobre) dove affronterà il Pontevomano. Dall’altra parte i giallorossi di patron Santoro salutano la Coppa e ora si concentreranno totalmente sul campionato, domenica 3 settembre prima giornata contro la quotata Renato Curi Angolana. Tra le mura amiche inizierà la corsa verso la salvezza, il Casalbordino cercherà subito i primi tre punti pesanti.
GIULIANOVA – CASALBORDINO: 3 – 0
Reti: 37’pt Marchionni (G), 14’st Cognigni su rigore (G), 18’st Di Paolo Fra. (G)
GIULIANOVA: Boccanera, Cardelli (16’ Cerasi), Maffione, Di Giuseppe, Zanon, Tempestilli (25’st Mucciconi), Bittaye (11’st Di Paolo Fra.), Mastrilli, Cognigni (16’st Piccioni), Marchionni, Massetti (11’st Fermo). A disposizione: D’Angelo, Lenoci, Barlafante, Bala. All.: Cerasi
CASALBORDINO: Mascolo, Giandomenico (23’st Rossetti M.), Mangiacasale (20’st Giangiulio), De Marco, Priori, Arčaba, Finizio (23’st Dembele), Colabella, Bagavac (11’st Colecchia), Hajdarevic (33’st Ricciardi), Budano. A disposizione: Ciccarelli, Fiore, Paoloemilio, Bologna. All.: Borrelli
Arbitro: Francesco Di Rocco di Pescara (Terrenzi e Di Rocco di Pescara)
Ammoniti: Colabella (C), Mangiacasale (C), Tempestilli (G), Cardelli (G), Di Giuseppe (G)