Al “Fadini” per l’impresa: Casalbordino pronto ma con poche chance a Giulianova

Essere avanti di un gol per quasi ottanta minuti, con 6 under, sul Giulianova ha già raccontato di un ottimo Casalbordino ma al triplice fischio il risultato finale ha detto altro.

La rimonta dei giuliesi in meno di un quarto d’ora ha disegnato l’1 a 2 finale cambiando di molto la storia della qualificazione che oggi vede strafavorita, come già detto una settimana fa, prima del match d’andata, la corazzata del tecnico Cerasi.

Casalbordino chiamato all’impresa

Nel calcio nulla è già scritto prima di scendere in campo, ecco perché domani, al “Rubens Fadini” (domenica 27 agosto, ore 17), nel match di ritorno del Primo turno di Coppa Italia d’Eccellenza, i casalesi del patron Santoro, cercheranno di mettere nuovamente in difficoltà il Giulianova. Ripensando magari all’impresa pazzesca firmata nel marzo del 2022 quando i giallorossi sotto di due reti vinsero, in campionato, con un incredibile 2 a 3 grazie a Grubesic e Salguero (doppietta).

Domani in palio non ci saranno punti pesanti, i ragazzi di mister Gianni Borrelli scenderanno in campo con la voglia di ripetere quanto di buono fatto domenica scorsa cercando magari di essere più cinici sotto porta. Tornerà a disposizione il difensore Marcello Rossetti dopo aver scontato il turno di squalifica, fuori causa l’infortunato Bonacci. Torna a disposizione capitan Mangiacasale pronto a piazzarsi, da jolly, come laterale difensivo destro, sull’altro lato uno tra Sciarretta (2004) e Giandomenico (2003) con al centro Arčaba e Priori (2005). Nel cuore del gioco De Marco, Colabella (2003) e Hajdarevic mentre in avanti il tridente “green” composto dal Bagavac (2003) supportato da Finizio e Budano (2004): 60 anni in tre.

Giulianova con un piede e mezzo ai Quarti di finale

Il Giulianova con la rimonta dell’andata ha già virtualmente la qualificazione in tasca, ma per evitare guai inutili sicuramente scenderà in campo con un altro atteggiamento. I casalesi domani sicuramente non verranno sottovalutati e, quasi sicuramente, a una settimana dall’esordio in campionato (interno, contro la Torrese), l’allenatore Cerasi, sicuramente oltre al bomber Cognigni schiererà, dal primo minuto, altri big. Visto che a Casalbordino elementi come Marchionni, Zanon, Bertino, Scognamiglio e Prestia non hanno messo piede in campo mentre Massetti (subentrato nel primo tempo all’infortunato Federico Di Paolo), Bittaye e Barlafante, nella ripresa, hanno fatto cambiare marcia.

Il Casalbordino domenica prossima (3 settembre, ore 16) inizierà, il cammino in campionato, contro la Renato Curi Angolana. Domani però bisognerà pensare al ritorno di Coppa Italia, da onorare al meglio cercando di mettere, ancora una volta, in difficoltà il super Giulianova.

Questo il probabile undici scelto da mister Borrelli: Mascolo, Mangiacasale Arčaba Priori Sciarretta, De Marco Colabella Hajdarevic, Finizio Bagavac Budano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *