Vastese: nella tana del Sambuceto per vincere e centrare la qualificazione

L’esordio in campionato ci sarà domenica 3 settembre in casa del Pontevomano, ma, domani, la Vastese punta forte sulla qualificazione ai Quarti di finale di Coppa Italia d’Eccellenza.

Dopo l’1 a 1 di domenica scorsa all’Aragona, i biancorossi del “pres” Luigi Salvatorelli si troveranno di nuovo il Sambuceto al “Cittadella dello Sport” di San Giovanni Teatino (domenica 27 agosto, ore 16).

L’ultimo arrivato Pizzo con il “pres” Luigi Salvatorelli

Nessun calcolo alla vigilia, l’obiettivo è quello di conquistare la prima vittoria stagione per poi tornare in Coppa a ottobre (4 e 10) quando ci sarà da affrontare una tra Santegidiese e Celano (3 a 1 all’andata).

In attesa di completare l’organico (il ds Bellandrini è ancora a lavoro) l’allenatore Del Grosso potrebbe, inizialmente, scegliere un altro modulo (e uomini) visto che la Coppa serve, soprattutto ad agosto, per capire dove e come poter migliorare. Non sappiamo se gli ultimi arrivati Coppola, Hernandez e Pizzo (leggi) partiranno dal primo minuto ma in un ipotetico 4312 De Vivo potrebbe agire sulla trequarti innescando De Filippo e Boito.

L’allenatore Del Grosso vuole la qualificazione

Vertice basso capitan Marcelli, come mezzali gli under Martiniello (2005) e Sputore (2004). Tra i pali Del Giudice, davanti al lui al centro Lucero e Menna (2004) con i laterali Valerio e Di Giacomo.

Il Sambuceto, arrivato a Vasto con sei under dal primo minuto (compreso un 2006) nel primo match ha retto l’urto per quasi novanta minuti, passando in avanti con Gagliardi e subendo il pari, da Marcelli, poco prima della fine del match. Il tecnico Del Zotti, in attesa di rinforzi importanti, continuerà a puntare ancora sui tanti under, a cui però può affiancare il portiere capitan De Deo, il ventisettenne Cialini e quattro 2001 come Gagliardini, Rosati, Brattelli e Kelly.

Luca Orlando: assenza pesante nella difesa dei viola

Pesantissima però sarà l’assenza, in difesa, dell’esperto Orlando, infortunatosi domenica scorsa a inizio ripresa. I viola, da detentori del titolo (Coppa vinta nella passata stagione, nel febbraio scorso) vorranno centrare la prima impresa della stagione ma, di fronte, si troveranno una Vastese affamata e vogliosa di puntare con decisione anche al percorso di Coppa Italia d’Eccellenza.

Questo il probabile undici scelto da mister Del Grosso: Del Giudice, Valerio Menna Lucero Di Giacomo, Martiniello Marcelli Sputore, De Vivo, De Filippo Boito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *