Il quinto Memorial “Gianni Preta” nel ricordo dell’amico andato via troppo presto

Quinta edizione consecutiva del Memorial “Gianni Preta” dedicata all’amico di tutti scomparso troppo presto. L’edizione 2023 ha visto la partecipazione di otto squadre provenienti da Torrebruna, Guardiabruna e San Giovanni Lipioni e si è tenuta sul campo di Guardiabruna dal 13 al 18 agosto.

Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stata la SGL di San Giovanni Lipioni seguita al secondo posto dalla Delinquenti Fc e al terzo dalla squadra Patana Boys. Medaglia di capocannoniere ad Alessio Grosso, mentre quelle di miglior portiere e miglior giocatore sono andate rispettivamente a Giannantonio Nero e Francesco Mosca.

«Come sempre ci abbiamo messo il cuore e passione, con la speranza di non aver organizzato il Memorial nel migliore nei modi, ma nel modo in cui sarebbe piaciuto a lui – dice Mario Valerio, uno degli organizzatori – Il primo ringraziamento, quello speciale, va alla famiglia di Gianni che anche quest’anno ci ha dato la possibilità di organizzarlo. Un grazie enorme va agli sponsor, a coloro che hanno deciso di scendere in campo, a tutti quelli che sono venuti al campo per supportarli ma soprattutto a tutte quelle persone che nonostante l’età e i numerosi acciacchi hanno deciso ugualmente di scendere in campo per ricordare un fratello, uno zio, un amico e/o semplicemente un compagno di mille avventure».

«Un grazie speciale va al nostro arbitro, ormai di fiducia, Paolo Brescia che per il quinto anno consecutivo è stato in grado di dirigere ogni singola partita egregiamente, con la sua enorme disponibilità e professionalità. Grazie a tutte quelle persone che anche quest’anno hanno deciso di darci una mano, all’amministrazione comunale e alla protezione civile di Torrebruna. E per ultimo, ma non di certo per ordine di importanza, vorrei ringraziare i miei compagni di viaggio: Armando Garau, Alessia Di Paolo e Giacomo Jack Valentino e Mario Cremonini perché grazie a loro è stato possibile portare a termine questo Memorial. Organizzare un evento del genere impegna tempo e fatica ma come ho sempre detto, se le cose si fanno con passione e a maggior ragione se fatte per ricordare una persona a noi tutti cara, non diventano mai un peso».

V MEMORIAL GIANNI PRETA
1° Classificata : SGL (San Giovanni Lipioni)
2° Classificata: DELINQUENTI FC (Torrebruna)
3° Classificata: Patana Boys (Guardiabruna e Torrebruna)

Miglior portiere: GIANNANTONIO NERO
Miglior giocatore: MOSCA FRANCESCO
Capocannoniere: ALESSIO GROSSO
Premio Fair Play: DANIELE CAMPANELLA
Goal più bello: FEDERICO MOSCA

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *