Il pareggio, di Coppa, contro il Sambuceto ci ha raccontato di una Vastese con qualche nervo ancora scoperto. Niente di grave, normale amministrazione per una squadra totalmente rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione e partita, con il primo allenamento ventiquattro giorni fa.
Domenica pomeriggio, nella tana del Sambuceto, capitan Marcelli e compagni scenderanno in campo con l’obiettivo di centrare la qualificazione ma nel frattempo continua a tenere banco il calciomercato. Il ds Bellandrini è al lavoro per arricchire e completare l’organico di mister Del Grosso, ecco perchè è già arrivato un nuovo under e oggi potrebbe essere il giorno giusto per scovare altri volti nuovi all’Aragona.
L’innesto certo è quello di Diego Coppola, laterale difensivo classe 2005 visto all’opera in Eccellenza campana con la maglia del Carotenuto dopo le giovanile con la Cavese. Un mese fa era stato annunciato dal Gravina in D ma con i pugliesi il rapporto è durato poco. Acquisto necessario vista la carenza di classe 2005 in organico, il diciottenne se la giocherà con Martiniello e Sannino.
Guardando al fronte senior potrebbero arrivare altre novità. La prima riguarda l’attaccante Luca Pizzo, nei giorni scorsi provato anche dal Casalbordino. Il tecnico Borrelli lo ha schierato nell’amichevole vinta a Montenero, il 2000 siciliano ha anche firmato una doppietta ma i giallorossi hanno deciso di non tesserarlo.
Esperienze in D con le maglie di Acireale e Messina e tanta Eccellenza con Canicattì, Marsala, Mazara, Dolce Onorio Folgore e Castellammare Calcio 94.
Da oggi sarà lo staff tecnico biancorosso a valutarlo, poi eventualmente si penserà all’ingaggio. Servono rinforzi in tutti i reparti di movimento, dopo la voce su Di Norcia (leggi), per il centrocampo sarebbe stato proposto Hamza Kamara. Venticinquenne delle Sierra Leone con una trentina di presenze in D con Roccella, San Luca, Bocale, Troina e Locri. Si parla anche di innesti in salsa spagnola ma al momento i nomi restano top secret.
La Vastese lavora in campo per centrare l’obiettivo qualificazione in Coppa, sul fronte calciomercato sono tante le partite aperte per rinforzare ulteriormente un organico chiamato ad essere protagonista in Eccellenza.