Il Casalbordino con 6 under sfiora l’impresa: il Giulianova rimonta e passa al 90°

Il Casalbordino sapeva sin dalla vigilia che sarebbe stata una domenica da “Davide contro Golia”. Non si è tirato indietro dalla battaglia, ha giocato a viso aperto e alla pari contro la corazzata Giulianova sfiorando l’impresa dopo essere stato avanti per quasi ottanta minuti.

Vantaggio che però non è bastato, nell’andata del Primo turno di Coppa Italia, il Giulianova, sul sintetico del “Comunale” nei dodici minuti finali ha ribaltato l’iniziale vantaggio firmato dal ventenne Bagavac. Prima il rigore di Cognigni, poi al novantesimo la firma di Piccioni per il definitivo 1 a 2.

Casalbordino

Mister Borrelli, è rimasto fedele alla linea scelta dalla società giallorossa: in campo tanti giovani con voglia da vendere. Dal primo minuto ben sei under, tre in difesa con al centro Priori (2005) insieme a Giandomenico (2003) e Sciarretta (2004). Quartetto difensivo completato da Arčaba, nominato nuovo capitano visto il forfait di Mangiacasale (assente insieme a due Rossetti). In porta Mascolo. Nel cuore del gioco De Marco con Hajdarevic e Colabella (2003) mentre in avanti Bagavac (2003) ha avuto il supporto di Budano (2004) e il ventunenne Finizio. Dall’altra parte il tecnico Cerasi dei volti nuovi, almeno dall’inizio ha schierato solo il centravanti Cognigni. Inizialmente in panchina Bertino, Massetti, Bittaye oltre a Barlafante. Fuori causa Marchionni, Zanon, Scognamiglio e Prestia.

Giulianova

Alla fine di un primo tempo equilibrato i casalesi hanno trovato il vantaggio con l’incornata di Bagavac bravo a sfruttare il calcio d’angolo firmato da Colabella. Nella ripresa diverse occasioni per trovare il raddoppio, non sfruttate. L’esperienza del Giulianova, nel finale, ha fatto la differenza, Cognigni ha firmato il rigore e poi ci ha pensato Piccioni a cambiare storia della domenica e delle chance di qualificazione.

Un pizzichino di amarezza c’è ma resta la prestazione che lascia ben sperare soprattutto in vista del campionato, quando entreranno in gioco i tre punti. Tra una settimana (domenica 27 agosto) al “Fadini” decisiva sfida di ritorno, il Casalbordino ci proverà, oggi il Giulianova ha capito di trovarsi di fronte un avversario da temere.

CASALBORDINO – GIULIANOVA: 1 – 2

Reti: 46’pt Bagavac (C), 33’st Cognigni su rigore (G), 45’st Piccioni (G)

CASALBORDINO: Mascolo, Giandomenico, Sciarretta (31’pt Dembele), De Marco, Priori, Arčaba, Finizio (39’st Colecchia), Hajdarevic, Bagavac, Colabella, Budano. A disposizione: Ciccarelli, Ricciardi, Giangiulio, Fiore, Paoloemilio, Vaccaro, Bologna. All.: Borrelli

GIULIANOVA: Boccanera, Lenoci, Maffione, Di Giuseppe, Fermo (10’st Barlafante), Tempestilli, Piccioni, Di Paolo Fed. (18’pt Massetti), Cognigni, Di Paolo Fra. (20’st Bittaye), Mastrilli (20’st Cerasi). A disposizione: Marini, Cardelli, Mucciconi, Traini, Bertino. All.: Cerasi

Arbitro: Giovanni Bognani di Lanciano (Salvati di Sulmona e Pizzuto di Vasto)

Ammoniti: Budano (C), Massetti (G), Barlafante (G)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *