Da oltre un mese nessuna notizia di lui. È scomparso Nicola Basilico, il 55enne di Gissi di cui non si hanno notizie dal 13 luglio. Era ospitato in una struttura riabilitativa di contrada San Tommaso. Ha delle difficoltà motorie, quindi è difficile pensare che da solo possa essersi allontanato di molto dall’area circostante Villa Santa Chiara. Nelle vicinanze scorre un canale, di cui nelle scorse settimane è stata parzialmente sfalciata l’intricata vegetazione che lo rendeva impraticabile. Nella zona, oltre a palazzi e capannoni commerciali, ci sono le campagne, la statale 16 e la stazione ferroviaria Vasto-San Salvo. Alle ricerche, coordinate dai carabinieri della Compagnia di Vasto, ha contribuito anche un’unità cinofila giunta il 3 agosto con un cane molecolare per perlustrare il centro riabilitativo e l’area esterna.
Del caso si sta occupando anche Penelope Abruzzo, associazione delle famiglie delle persone scomparse, che il 6 agosto ha lanciato un appello: «Nicola non ha con sé soldi e cellulare. Ha 55 anni, indossa una maglietta nera, un pantaloncino tipo bermuda di colore nero, un sandalo a strappo di colore scuro. La nostra associazione mette a disposizione un numero di cellulare per possibili segnalazioni anonime: 347 5922521. Sms, chiamate, Whatsapp… qualsiasi informazione può essere utile». Fino ad ora nessuno ha risposto all’appello.
Riconfermo quando già comunicativi, sietegiornalistica l’unica testata giornalistica che avete a cuore tutte le persone, soprattutto quelle più bisognose.
Grazie di vero cuore.
Grazie di vero cuore del Vs interessamento.