A Casalbordino arriva la corazzata Giulianova: domenica di Coppa da mission impossible

Con le ufficialità di Mascolo, Arčaba, Colecchia e Dembele, il Casalbordino ha chiuso la finestra di calciomercato estiva ed è pronto per la prima sfida ufficiale della stagione.

Dopo la splendida promozione dell’8 aprile scorso l’obiettivo sarà conquistare la salvezza in Eccellenza cercando di farlo senza arrivare alle ultime giornate con l’acqua alla gola.

Mister Gianni Borrelli pronto per la nuova stagione

Prima di pensare al campionato però ci saranno gli appuntamenti di Coppa, sicuramente due pensando al Primo turno con il sorteggio poco amico dei casalesi. Patron Santoro sarà chiamato ad incrociare quel Giulianova dov’è di casa viste le chiari origini della sua famiglia, un legame ancora oggi molto forte con la città giuliese.

Sarà una sfida da “Davide contro Golia” quella che andrà in scena domani pomeriggio, domenica 20 agosto (fischio d’inizio ore 17:30) al “Comunale” di Casalbordino, valevole per l’andata. I giallorossi del tecnico Cerasi sono una corazzata del campionato, da più stagioni cercano il ritorno in D e quest’anno saranno chiamati a duellare con il Teramo. Mister Gianni Borrelli sa però di poter contare su un gruppo (rivoluzionato rispetto a quello della Promozione) che durante la preparazione estiva ha lavorato al meglio ed è pronto per entrare nel vivo della stagione.

Finizio protagonista nelle amichevoli estive

In campo ipotizzando il primo undici della stagione sarà sicuramente Mascolo a difendere la porta. Davanti a lui i centrali Arčaba e Priori (2005) insieme a capitan Mangiacasale sulla destra e Sciarretta (2004) sul lato opposto. Nel 433 a centrocampo toccherà a De Marco, Hajdarevic e Colabella (2003). In avanti Bagavac (2003) avrà il supporto di super Finizio e uno tra Colecchia e Budano (2004). I ballottaggi non mancano segno evidente di un organico completo in ogni reparto e anche ricco numericamente pensando agli under. Fuori causa Marcello Rossetti chiamato a scontare un turno di squalifica.

Il Giulianova vorrà partire forte già in Coppa per lanciare un chiaro segnale a tutte le altre concorrenti. Non mancano ex Vastese come Girolamo D’Alessandro, in biancorosso dinamico centrocampista tra i pilastri del salto in Serie D nella stagione 2015/2016. A lui in estate i giallorossi hanno deciso di affidare il ruolo di direttore generale. In campo altri due ex biancorossi come il portiere Boccanera (capitano dei giuliesi) e il laterale La Barba.

Capitan Mangiacasale e De Marco guidano il gruppo giallorosso

Due degli oltre dieci confermati pensando anche ai Di Paolo (Francesco e Federico), Mastrilli, Lenoci (Giuseppe), Barlafante, Tempestilli, Di Giuseppe, Cerasi e Iacovini. Sul mercato i giallorossi, fino a qualche giorno fa sono stati assoluti protagonisti, arricchendo l’organico con pedine di spessore in ogni reparto. Gli ultimi due “botti” sono stati il quarantenne difensore Zanon (in A e B con il Pescara) e l’esterno offensivo Massetti. In attacco arrivati anche l’esperto centravanti Cognigni, altri laterali come Marchionni, Prestia e Bittaye (anche lui ex Vastese) senza dimenticare il play Bertino e il roccioso difensore Scognamiglio. Otto elementi senior che portano in dote esperienza infinita per la categoria.

Il Giulianova parte stra favorito ma sa benissimo che il Casalbordino ha tutte le carte in regola per recitare il ruolo di mina vagante. Già da domani quando, nella sfida tutta colorata di giallo e rosso i padroni di casa vorranno firmare la prima impresa stagionale.

Questo il probabile undici scelto da mister Borrelli: Mascolo, Mangiacasale Arčaba Priori Sciarretta (Giandomenico), Colabella De Marco Hajdarevic, Finizio Bagavac Colecchia (Budano).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *