Virtus Cupello, rosa da completare ma c’è la Coppa: trasferta difficile a Sulmona

I giudizi definitivi arriveranno a organico completato, il campionato sarà il vero banco di prova ma domani, anche per la Virtus Cupello sarà tempo di confrontarsi con il primo impegno ufficiale della stagione.

La Coppa Italia chiama con i rossoblù inseriti nel triangolare insieme a Castelnuovo Vomano e Ovidiana Sulmona. Se i neroverdi del presidente Di Stefano (mai nascoste le sue origini cupellesi) osserveranno il turno di riposo i cupellesi per la prima giornata saranno chiamati alla trasferta in terra ovidiana (domenica 20 agosto, ore 16).

Il portiere Di Cencio

L’allenatore Ilyas Zeytulaev a giugno ha accettato la chiamata dei cupellesi con grande entusiasmo ma a due mesi di distanza si ritrova con la rosa ancora da completare. Il vuoto più evidente è in attacco dove manca un vero centravanti e un altro paio di pedine andrebbero aggiunte anche in difesa e nel pacchetto under. In vista di domani sarà un undici iniziale tutto da scoprire e difficile da indovinare con la porta che dovrebbe essere affidata al 2004 Di Cencio. Davanti a lui, nel 352 (altra novità per il tecnico uzbeko, seppur non assoluta), capitan Felice avrà al suo fianco Luongo e Ancinelli.

Mister Zeytulaev a colloquio con il vice Fiore

A centrocampo con Tafili, in caso di forfait di Irace spazio agli under Squadrone (2004) e Giardino (2006) con Troiano sulla corsia mancina e uno tra Pollutri e Ciafardini sul lato opposto. In avanti Stivaletta è l’unica certezza, al suo fianco ci sarà un partner “leggero” da scegliere tra Colitto e Paccagnan (2003).

L’Ovidiana Sulmona dopo il quinto posto (senza playoff) della passata stagione punta a confermarsi nei piani alti di classifica. In panchina confermatissimo Mecomonaco, arrivato in corsa nella passata stagione e capace di toccare le corde giuste. L’organico è ripartito da tante certezze, in difesa il laterale Lombaro e in avanti il cecchino Martin Blanco senza dimenticare suo fratello Facundo oltre i vari Linares, Del Gizzi, Valente, Di Ciccio, Basile, Pelino e Romano Puglielli.

Tafili e Stivaletta guidano i cupellesi

I volti nuovi, fin qui, sono stati cinque ma ben mirati per alzare ulteriormente la qualità dell’organico. Tra i pali l’ex Angolana Colantonio, in difesa Di Gianfelice, davanti Ruggieri e il jolly Gentile mentre in mediana pescato il ’99 ex Vastese (2018/2019) Palestini.

Trasferta tutt’altro che agevole, l’Ovidiana Sulmona è assolutamente da temere, la Virtus Cupello lo sa benissimo ma, nonostante le pedine mancanti, scenderà in campo con le giuste motivazioni e ambizioni.

Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Cencio, Ancinelli Felice Luongo, Pollutri Irace (Squadrone) Tafili Giardino, Stivaletta Paccagnan (Colitto).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *