Super San Salvo: Verderosa stende anche il Miglianico

Non ci sono più dubbi, questo San Salvo può salutare la paura degli spareggi per non retrocedere e ambire ai playoff.

Dopo le imprese contro Francavilla e Scafa unite ai preziosi pari conquistati lontano da casa tra Fossacesia e Atessa, oggi, nella 21° giornata del girone C di Promozione, i biancazzurri hanno centrato un’altra vittoria pesantissima in trasferta. Nella tana del Miglianico (sceso in campo con sette under dal primo minuto) non è mai facile per nessuno ma i sansalvesi hanno avuto la forza di infilare la quinta vittoria nelle ultime sette giornate con super Cattafesta, da oggi portiere meno battuto del girone con appena 15 gol subiti, quattro “claean sheet” consecutiva e gli zero gol subiti in trasferta nel 2022.

Porta e difesa blindate, davanti ci sta pensando il 2001 pugliese Valentino Verderosa a trascinare in alto la banda di mister Ilyas Zeyutulaev. Uno 0 a 1 che certifica il cambio di rotta dei sansalvesi, la zona playout distante sempre tre punti ma da oggi c’è un settimo posto a tre sole lunghezze dai playoff e quattro dal podio. Dopo essere usciti rinforzati dall’incredibile tour de force contro le big del girone ora il San Salvo può davvero prendere il volo, domenica prossima al “Tomeo” arriverà il Bucchianico penultimo in classifica, un’altra vittoria farebbe rima con aggancio ai playoff.

MIGLIANICO – SAN SALVO: 0 – 1

Reti: 13’st Verderosa

MIGLIANICO: Scuccimarra, Maggiore, De Luca, Di Cintio (15’st Marinello), Mennillo, Cialini, Morelli (27’st Lounnous), Di Moia, Florio (16’pt Russo), Criscolo, Bruno (39’st Sprecacenere). A disposizione: Ciaramellano, Grannonio, Cinquino, Chicchiricco, Tulli.   All.: Pingiotti

SAN SALVO: Cattafesta, Pollutri, Izzi, Di Pietro G., Triglione, Luongo, Battista, Dzierwa (34’st Di Tella), Verderosa (45’st Menna), Di Pietro S. (Frasca), D’Alessandro (27’st Seck). A disposizione: Corvino, Minervino, Nucci, Boccongelli, Torres. All.: Zeytulaev

Arbitro: Manuel Franchi di Teramo (Amelii di Teramo e Abdulzahra de L’Aquila)

Ammoniti: Scuccimarra (M), Di Moia (M), Russo (M), Pollutri (SS), Luongo (SS), Battista (SS), Verderosa (SS), Di Pietro S. (SS)

I risultati della 21° giornata nel girone C di Promozione:

Atessa-San Giovanni Teatino: 2 – 3

Bucchianico-Francavilla: 1 – 1

Elicese-Casolana: 2 – 1

Miglianico-San Salvo: 0 – 1

Ortona-Val Di Sangro: 2 – 3

Scafapassocordone-Union Fossacesia: 2 – 2

Tollese-Athletic Lanciano: 3 – 1

La classifica dopo 21 giornate:

Union Fossacesia 42

Ortona 40

Miglianico 34

Scafapassocordone 34

Atessa 33

Casolana 33

San Salvo 30

Francavilla 29

San Giovanni Teatino 27

Tollese 26

Val Di Sangro 22

Elicese 21

Bucchianico 17

Athletic Lanciano 7

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *