Irene Grandi e spettacolo pirotecnico alla Marina, Sagra delle campanelle in città, eventi dedicati al gusto e non solo nel territorio: è tutto pronto per festeggiare il ferragosto e la stagione che si avvia verso la conclusione.
15 agosto
Giornata dedicata ai festeggiamenti della Madonna dell’Assunta a Casalbordino, dove è previsto un ricco programma con la processione a mare che partirà alle 10 per arrivare a mezzogiorno in località “Casette Santini” dove si terrà la Santa Messa. Dopo le celebrazioni del pomeriggio, alle 21 lo show musicale di Roby Santini a Casalbordino Lido che sarà seguito dai fuochi pirotecnici.
Per un’uscita fuori porta accompagnata dal gusto, l’appuntamento fisso del 15 agosto è quello di Roccaspinalveti con la Sagra dell’agnello alla brace. Giunta alla 45ª edizione, prenderà il via a mezzogiorno in piazza del Mercato accompagnando i turisti fino a tarda sera. La sagra può essere l’occasione per scoprire le bellezze dell’Alto Vastese come l’apprezzata Big Bench – la grande panchina meta di turisti che permette di ammirare uno splendido panorama – e i centri limitrofi. A Castiglione Messer Marino alle 16 è in programma il Color Party, mentre in serata, l’intrattenimento musicale di Zullimania.
Per chi resta a Vasto appuntamento ai Giardini d’Avalos in serata (ore 21) con la corale Warm Up. Serata musicale anche a Gissi con Maicol Diaz (21.30, piazza Alcide De Gasperi).
16 agosto
Domani 16 agosto, invece, gli appuntamenti del tradizionale Ferragosto vastese. Tutto il giorno, dalle 8 alle 20, in piazza Rossetti non può mancare una visita alla Sagra delle campanelle di San Rocco. Durante la manifestazione, alle 10, il centro storico sarà allietato dal concerto itinerante del gruppo folkloristico “Aniello Polsi”.
In serata il concerto di Irene Grandi, Io in blues, in piazza della Guardia costiera precederà lo spettacolo pirotecnico in mare.
Non mancheranno le occasioni per riscoprire i piatti tipici ad esempio a Schiavi di Abruzzo con Vininvicoli, appuntamento anche per gustare i vini del territorio. Ad Atessa invece Corti antiche: buon cibo, vino e musica nel centro storico.
A Cupello, infine, la sentita festa patronale dedicata a San Rocco.
A tutti i nostri lettori i migliori auguri di un Ferragosto spensierato!