Ottimi riscontri a Vasto per le due date del Diorama Festival, una novità nell’estate della città. L’iniziativa organizzata per la prima volta a Vasto, è stata promossa da Paolo Cicalini, direttore artistico della Diorama Aps, in collaborazione con l’associazione Grido Aps, l’assessorato alla Cultura e l’assessorato alle Politiche giovanili.
Il festival itinerante, giunto alla terza edizione, fa tappa nei posti più suggestivi d’Abruzzo, ed è arrivato quest’anno nello splendido scorcio del portale di San Pietro in via Adriatica dopo essere già stato ospitato a Montesilvano, Pescara, Francavilla e Loreto Aprutino.
Numerosi i musicisti che si sono esibiti dal pomeriggio delle due giornate. Diorama è stato non solo musica, ma anche arte con performance dal vivo.

La manifestazione, patrocinata oltre che dal Comune di Vasto anche da ministero del Turismo e giunta e consiglio regionali, si è concluso ieri con LNDFK, Sevenpier e Neeno e, in serata, il dj set di Young De Niro & Jenny Savana (Maledetta Discoteca) e Wokem Bemo. Nella prima data, abato 12 agosto, si erano esibiti i The Tangram, Umberto Palazzo con Michelangelo Del Conte (e in chiusura il dj set di Tgrrr e Pacchiani).
Foto di Clara Di Lello per Chiaro Quotidiano