Una volta terminati i lavori, il Comune di San Salvo affiderà il servizio di gestione del complesso sportivo polifunzionale del quartiere Icea. Parliamo dei campi da gioco in fase di realizzazione nel parco di piazza Abruzzo. I lavori per 500mila euro stanno interessando l’area verde dove sono presenti i giochi per bambini, i due campi si trovano dietro a questi.
L’intervento prevede la realizzazione di un campo polifunzionale da tennis e da calcetto in erbetta sintetica e un altro in resina per praticare basket e pallavolo. La giunta sansalvese riunitasi il 9 agosto scorso (assente Gianmarco Travaglini) ha approvato l’atto di indirizzo per il responsabile del servizio “Tributi – Cultura, Sport e Tempo libero – Turismo” che ora dovrà avviare la procedura per l’individuazione del soggetto affidatario.
Dalla delibera, inoltre, si apprende anche la tempistica necessaria per terminare gli interventi che, periodicamente, finiscono nel dibattito politico in città (nell’ultimo consiglio comunale anche l’esponente di maggioranza Giancarlo Lippis ha citato i tempi lunghi di tali lavori). Il cantiere di piazza Abruzzo è infatti partito poco prima delle Amministrative del 2022 e non è stato ancora riconsegnato. Il progetto presentato al termine della legislatura dall’ex sindaco Tiziana Magnacca prevedono anche la riqualificazione del parco gemello di piazza Sardegna, ma qui non è stata neanche delimitata l’area.
Il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Eugenio Spadano, all’inizio del mese di luglio ha detto che «sono in via di ultimazione i lavori riguardanti il parco giochi e due strutture sportive polivalenti nel complesso Icea». Ora, dalla delibera di giunta si apprende che il termine stimato per la fine dei lavori è, presumibilmente, il 30 settembre.