La Terza Categoria “Vasto” non inizierà prima di ottobre ma, alcune società, sono in moto, da tempo, per non farsi trovare impreparati quando si inizierà a fare sul serio.
Tra le più attive c’è sicuramente il Montalfano che dopo la conferma di mister Marra (leggi) e gran parte dell’organico della passata stagione, a metà luglio ha annunciato le prime quattro operazioni di mercato (leggi).

Nelle ultime ore il direttore sportivo Luigi Colameo ha ufficializzato altri quattro movimenti, a partire dal ritorno di Alessio Fizzani. Già a Montalfano nella stagione 2017/2018, il classe ’95 torna quindi a distanza di cinque anni dopo aver indossato anche le maglie di Sansalvese, Odorisiana e Lentella. Dopo aver sfiorato i 30 gol nella scorsa stagione, il ventunenne Gianluca Della Penna sarà ancora a disposizione del presidente Sante D’Alberto, prestito annuale rinnovato dal San Salvo.
Le ultime due conferme riguardano passaggi a titolo definitivo, dai sansalvesi ai gialloverdi. Il ventottenne Luca Raspa continuerà a difendere i pali mentre il 2001 Madalin Neagu, arrivato nella finestra di mercato invernale della scorsa stagione, sarà uno degli esterni in organico.

Impossibile ipotizzare la composizione del prossimo campionato di Terza Categoria (il 4 settembre la data di scadenza per le iscrizioni) ma con il mancato ripescaggio del Torrebruna e il probabile ritorno di alcune realtà dell’Alto Vastese potrebbe esserci un girone a 12 squadre tutto concentrato senza più le lunghe trasferte che hanno alzato tante polemiche, soprattutto nella passata stagione.