Gastronomia, musica e cultura: gli appuntamenti di giovedì 10 agosto

Entra nel vivo l’estate con numerose iniziative in programma nel territorio per soddisfare i gusti di turisti e residenti. In questo giovedì 10 agosto l’appuntamento da non perdere è l’Incontro con Zerocalcare alla villa comunale di Vasto alle 17.30. L’evento è organizzato dall’associazione Grido Aps insieme all’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Vasto. Chi è impossibilitato a partecipare all’incontro moderato da Serena Smerilli potrà seguire la diretta streaming su Chiaro Quotidiano (sito web e canali YouTube e Facebook).

A Cupello si chiude oggi la Sagra della cultura che, in tre giorni, ha visto presentazioni di libri, convegni (nel calendario il programma dettagliato) ecc. A San Salvo, in occasione della Notte di San Lorenzo, Giacomo Moscato e Paolo Mari terranno Mythos – Astri e costellazioni nei miti antichi nell’anfiteatro della villa comunale (ore 21). A Dogliola va in scena la Compagnia Teatrale Fresana con lo spettacolo Ditegli sempre di sì.

Non mancherà ovviamente lo spazio con il gusto con Tartufo Re che, a Torrebruna, arrivata alla terza serata. Cresce invece l’attesa a Monteodorisio per Borgo sotto le stelle: dalle 20.30, in piazza Umberto I, la Notte bianca delle associazioni con tanti piatti della tradizione da assaporare. Alle 21.30 il concerto di Opera Seconda, tribute band dei Pooh.
A Vasto si chiude stasera la 26ª Sagra sagne e fasciule organizzata dalla parrocchia di San Lorenzo Martire (dalle 20 nel piazzale della chiesa).
Inizia stasera a San Salvo Marina invece Puglia in Festa, rassegna gastronomica con prodotti pugliesi che si terrà dalle 12 alle 24 in piazza Cristoforo Colombo (apertura oggi alle 18).

Infine, la musica. Nella villa comunale di Vasto (ore 21.30) l’originale Plants to Play, il concerto di musica generata dalle piante grazie a dispositivi che ne rivelano le variazioni elettriche e le trasformano in musica: ai partecipanti saranno consegnate cuffie wireless per godere di queste inconsuete note. Sempre a Vasto (Giardini d’Avalos, 21.30) si festeggia il coro polifonico Histonium “Bernardo Lupacchino da Vasto” con Cinquant’anni in coro.
A San Salvo serata-ricordo con le note di qualche decennio fa di Quelli che i 90/2000 Party alle 21 in piazza Cristoforo Colombo. Infine, da segnalare il concerto della band vastese La Differenza a San Buono alle 21.

Per tutti gli appuntamenti in programma oggi consulta il calendario Chiaro Eventi in continuo aggiornamento

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *