«Su di noi solo polemiche sterili», presentata l’edizione 190 delle Feste di Settembre

Questa mattina, mercoledì 9 agosto, nella sala “B.Lanci” del Comune di Lanciano il neo comitato presieduto dal presidente Fernando Rosato, ha illustrato alla stampa gli appuntamenti e le novità principali dell’edizione n. 190 del Settembre Lancianese. Un appuntamento questo, molto sentito e chiacchierato dai lancianesi che già nei giorni scorsi avevano commentato e criticato alcuni degli ospiti musicali che dovranno allietare le tre sere delle festività. Ma a far “traboccare il vaso” delle polemiche era stata la scelta, poi cambiata in extremis, di ospitare la conferenza stampa di presentazione, nella sede di uno degli sponsor. Dopo il cambio in extremis è stato lo stesso sindaco Paolini a voler disinnescare ogni tipo di critica. «Tanti eventi sportivi e culturali come il Giro si aprono lontano dalle città e dai paesi d’origine ma nella nostra città si è creato un caso per un semplice cambio di location. Ribandendo che il comitato feste ha sempre la massima autonomia nelle proprie scelte, come lancianesi non abbiamo sicuramente fatto una bella figura anche agli occhi di chi ci osserva da lontano. Detto ciò – ha concluso Paolini – ho massima fiducia nell’operato del presidente Rosato e sono certo che insieme ai suoi collaboratori riuscirà ad allestire un cartellone all’altezza della nostra tradizione».

«Desidero ringraziare il sindaco e tutta l’amministrazione comunale per la fiducia accordata ed il prestigioso incarico affidatomi – ha affermato il presidente Rosato – dopo la rinuncia del dottor Rulli sono arrivate diverse proposte che hanno inevitabilmente portato a dei ritardi nella nomina ma insieme a degli amici che mi accompagnano in quest’avventura stiamo finendo di allestire un programma all’altezza. Oltre ai 15 mila euro erogati dal Comune e a qualche sponsor, non è stato facile reperire le risorse necessari visto che oltre ai cantanti ci sono voci come gli spari, la paratura e la sicurezza che pesano non poco sul bilancio. La crisi economica ha portato ad una forte riduzione delle entrare e per finanziarci abbiamo ideato una lotteria che offre ricchi premi a chi vorrà partecipare acquistando dei ticket al prezzo di 2 euro e 50».

Come già trapelatoin parte nei giorni scorsi, il programma principale vedrà la sera del 13 la discoteca all’aperto in piazza Plebiscito con il Megà in Tour che terrà tutti svegli fino alle 4 del mattino. Il 14 ci sara la Tequila e Montepulciano Band con una serata musicale e danzante, il 15 sarà la volta di Fausto Leali in concerto ed il 16 a chiudere le festività toccherà a Paolo Belli ed alla sua band. Coda delle festività sarà lo spettacolo del 17 con lo spettacolo “Lucio C’è” al Teatro Fenaroli. A riempire il cartellone che è ancora in fase di allestimento, numerosi eventi collaterali organizzati con il sostegno delle associazioni del territorio. Sarà anche rispettato il programma religioso con il Dono l’8 settembre e gli altri consueti appuntamenti sacri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *