Il Miglianico-Lanciano Fc tira dritto per la sua strada. Al netto di alcuni dettagli ancora da limare la storia è ormai arcinota, ecco perché, da oggi, lunedì 7 agosto, la squadra inizierà a lavorare proprio a Lanciano.
Sul sintetico del “Di Meco”, dalle ore 16, il presidente Valeriano Palombaro accoglierà tutto il nuovo gruppo potendo avere al suo fianco figure di spicco. A partire dal direttore generale Elenio Di Filippo, passando per il direttore sportivo Nicola D’Ottavio fino ad arrivare al team manager Matteo D’Eusanio.

In panchina ci sarà il tandem composto da Matteo Fasciani e Antonio Dell’Oglio chiamati a guidare un gruppo ancora in fase di costruzione. In campo ci saranno diversi elementi della juniores dell’ex Miglianico che si aggiungeranno ai 8 nomi finora ufficializzati dai rossoneri: Di Benedetto, Facundo Mora, D’Anteo, De Santis, Bevacqua, Lenoci, Barbarossa e Di Lollo. Tra oggi e domani sono attese almeno altre quattro volti nuovi per iniziare a scoprire quale sarà il reale mosaico che vorrà ben figurare nei piani altissimi del girone C di Promozione.
Alle ore 16 mister Fasciani, sul sintetico lancianese, fischierà il primo allenamento della stagione, l’impressione è che ci sarà tanta curiosità intorno a questa nuova realtà, ecco perché sono attesi anche tanti tifosi sugli spalti. Potrebbe, condizionale d’obbligo, presentarsi anche il sindaco Filippo Paolini.

Sul fronte calciomercato il ds D’Ottavio continua a guardare con grande attenzioni diversi profili per l’attacco dove servono due elementi di spessore per scardinare le difese avversarie. L’ultimo nome spuntato fuori è quello di Orlando Aquino, nell’ultima stagione, in Eccellenza campana, con il San Giorgio a Cremano.
Il classe 1988 campano in Abruzzo non ha bisogno di presentazioni avendo già indossato, dalla Promozione alla D, ben otto maglie: Capistrello, Montorio, Sulmona, Paterno, Giulianova, Avezzano, Penne e Vastese. C’è però anche una nona che, ironia della sorte, è proprio quella della Virtus Lanciano quando, non ancora maggiorenne, nel 2004 lo scelse per l’under 19. Una giovane promessa che, proprio a Lanciano, iniziò la sua avventura nel mondo dei “grandi” raccogliendo, in C1, anche una decina di presenze con i rossoneri. Maglia che potrebbe tornare ad indossare a 35 anni, diciassette anni dopo l’ultima volta tornerebbe da bomber navigato pronto a trascinare il Miglianico-Lanciano Fc alla promozione in Eccellenza.